Pd e M5S al governo? Salvini: ‘Di Maio amoreggia con Renzi’

2
214
Pd-e-M5S-al-governo

Pd e M5S al governo? Matteo Salvini ha commentato la notizia affermando che questo “sarebbe irrispettoso nei confronti degli italiani e degli elettori”.

Il segretario della Lega ha detto che Di Maio, pur di andare, al governo “amoreggia con Renzi e col Pd” e ha replicato al leader 5 Stelle, che lo accusa di essere “irrilevante”: “Forse voleva dire ‘coerente’ e leale, visto che lavoro da 40 giorni per formare un governo fedele al voto degli italiani”.

Nonostante i 5 Stelle abbiano chiuso alla Lega, Salvini è sempre pronto a parlare con i pentastellati per formare un esecutivo con loro:

“Se vuole smettere di polemizzare e aiutarmi a ricostruire questo Paese io, come leader del centrodestra, sono pronto”, ha detto.

Al termine del colloquio con il presidente della Camera Roberto Fico, Luigi Di Maio ha dichiarato che il M5S ha provato in ogni modo a far partire un dialogo con la Lega “per stilare un contratto di Governo che mettesse al centro i problemi degli italiani”.

Non ricevendo riscontro, però, Di Maio ha “chiuso” uno dei “due forni” e ha aperto al Pd. Salvini, ha affermato il capo politico pentastellato lunedì pomeriggio, “ha deciso di condannarsi all’irrilevanza per il bene del suo alleato, invece che andare al Governo per il bene degli Italiani”.

“Qualsiasi discorso con la Lega – ha aggiunto – si chiude qui”.

Ieri, in mattinata, Salvini ha pubblicato sulla propria pagina Facebook una foto che lo ritrae seduto in aereo con il pollice abbassato. E nel post si legge: “PD al governo? No, grazie. Farò di tutto perché il voto degli italiani sia rispettato, da Roma e da Bruxelles.”

E ancora: “P.s. Guarda caso i clandestini tornano a sbarcare…”

Nel frattempo continua il tour del leader del Carroccio in Friuli Venezia Giulia, dove domenica si voterà per scegliere il nuovo presidente della regione.

2 COMMENTS

  1. Abbiamo votato per cacciare via la sinistra ,ora tu brutto,presunto lider ,vuoi stabilire accordi con la sinistra questa è pura follia.MAI ACCORDI CON RENZI E COMPAGNI………

  2. IN ITALIANO SI DICE : MI VIENE DA VOMITARE, E DOVE VADO A VOMITARE? ALLORA LO DOMANDO ALLA LEGA E AL M5STELLE, NON SAPRANNO RISPONDERMI, SICURAMENTE. ED ALLORA DOVE ANDRO’ A VOMITARE……….VISTO LA VOSTRA INCAPACITA’ DI BUTTARE QUESTO MURI ERETTI, UNA DALLA LEGA E UNO DAL 5STELLE VERRO’ A VOMITARE NEI VOSTRI PARTITI E SARANNO CAZZI VOSTRI, VISTO LA VOSTRA ALTEZZOSA POSIZIONE, PER DIFENDERE IL “”NULLA”. PERCHE’ STATE DIFENDENDO IL”” NULLA”” , MA VERAMENTE. IO CREDO CHE SI TIENE IN CASA UN MAFIOSO E CONDANNATO FISCALE, NON E’ CHE SIA IGIENICO E POLITICAMENTE VALIDO. COME PURE IL 5 STELLE CHE CERCA QUELLE ALTERNATIVE CHE NON CI SONO O NON ESISTONO PROPRIO……..SIGNORI DATEVI DA FARE, PERCHE’ VI VOMITEREMO TUTTO ADDOSSO E POI SAPETE CHE PUZZA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here