Pordenone, lanciato un uovo contro Berlusconi durante il comizio

0
65
lanciato-un-uovo-contro-Berlusconi

Un uomo ha lanciato un uovo contro Berlusconi senza centrarlo durante un comizio a Pordenone martedì pomeriggio.

Si tratta, secondo quanto riportato dal Messaggero, di un episodio di contestazione isolato. L’ex Cav sarebbe stato accolto con “calore” dalle altre persone presenti in piazza.

Per raggiungere l’auto Berlusconi è dovuto passare in mezzo alla folla e ci sono voluti per lui circa venti minuti.

B. si trova in Friuli Venezia Giulia per la campagna elettorale in vista delle elezioni regionali di domenica 29 aprile e rimarrà lì fino a sabato.

Non si sa ancora, però, in quali città il leader di Forza Italia si recherà. E’ stato reso pubblico, per ora, l’appuntamento di oggi: Berlusconi alle 15 sarà a Malghe di Porzus, luogo passato tristemente alla storia per l’assassinio di 17 partigiani della Brigata Osoppo fra il 7 e l’8 febbraio 1945.

Nel corso del comizio Berlusconi ha anche parlato della situazione politica: “E’ successo che per arrivare alla composizione di un governo qualcuno ha detto ‘io con questi 4 milioni e mezzo di italiani che hanno votato Fi non voglio nemmeno sedermi a un tavolo…”, ha detto commentando il fallimento della trattativa tra centrodestra e 5 Stelle per la formazione del nuovo esecutivo.

“Credo – ha aggiunto – che queste cose in un Paese democratico non debbano esistere, ci deve essere il rispetto di tutti verso tutti”.

L’ex premier ha poi affermato di credere che “la democrazia significhi che non ci siano differenze tra gli uni e gli altri, ma tutti insieme dobbiamo pensare alla pace e alla prosperità del nostro paese”.

Il leader azzurro ha però fiducia in Sergio Mattarella: “Abbiamo un presidente della Repubblica che sa quello che fa,” ha spiegato.

Il senatore Stefano Mallegni ha commentato la contestazione a Berlusconi osservando che “questo è purtroppo il risultato di una campagna di odio e invidia nei confronti del nostro leader. I cattivi maestri sono sempre pronti a dare i cattivi esempi”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here