Accordo Pd-5Stelle, Gomez: ‘Ci provano sapendo che sarà quasi impossibile riuscirci’

1
66
Accordo-Pd-5Stelle

Secondo il direttore del Fattoquotidiano.it Peter Gomez è molto probabile che l’accordo Pd-5Stelle naufraghi.

Rispondendo alla domanda della conduttrice di Tagadà su che impressioni gli avessero fatto le dichiarazioni di Maurizio Martina e Luigi Di Maio, Il giornalista ha risposto:

“I due che ci provano sapendo che sarà quasi impossibile riuscirci perché l’opposizione di Renzi e dei renziani è un’opposizione fortissima”.

Renzi, ha proseguito, “ha fatto un gesto significativo, è andato in piazza a chiedere alla gente”.

“Oggi sul Giornale di Sallusti e Berlusconi troviamo delle dichiarazioni non smentite di Renzi, che ha detto che il M5S è una babygang e secondo Il Giornale ha anche detto ‘a me non importa andare al voto tanto vengo rieletto’.”

Si tratta, ha spiegato Gomez, di dichiarazioni pesanti e non smentite.

“E’ tutto qua il discorso, è evidente che Renzi spera ancora che magari dopo il 3 maggio e dopo le elezioni in Friuli i 5 Stelle possano rientrare in gioco con la Lega per fare l’opposizione che lui ha detto”. O forse l’ex premier, ha aggiunto il giornalista, “spera addirittura di far partire un governo di centrodestra, sempre che Salvini ci stia”.

E ancora: “La questione qui è Renzi, Renzi ha scelto una linea, vedremo se giusta o sbagliata, sapendo però, e questo lo devono sapere anche i renziani e tutti i cittadini, che la linea scelta da Renzi negli ultimi quattro anni è sempre stata fallimentare”.

La conduttrice Tiziana Panella ha poi spostato la discussione sulle consultazioni, osservando che c’è la sensazione che siano diventate una specie di tavolo politico.

Gomez ha ribattuto: “Sì, hai ragione perché c’è la disponibilità a parlare di programmi. C’è la disponibilità a parlare di programmi, c’è la disponibilità da parte di alcuni attori se non tutti, la disponibilità di sedersi con gli avversari per stendere un programma condiviso, come si fa nei sistemi proporzionali”.

1 COMMENT

  1. Cari lettori ..gia siamo catalogati nel resto del mondo come bananieri .. non riesco a convincermi che siamo stati governati da mafiosi e ancora adesso con questo governo inoperante e mummificato da parecchi anni ,con un RENZI inservibbile a guarire questo paese …Il bello que non si riesca a levarsi dai coglioni lui e B… assieme alle bande … gia e inutile chiedere al popolo un ragiornamento perche a dei paraocchi ….¡¡¡¡¡e bene¡¡¡¡ se non si a amore per la patria almeno farlo per i nostri discendenti ….

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here