Intesa Lega-M5S, Salvini: ‘Io ci sono’

0
1
intesa-lega-m5s
Pubblicità

Per Matteo Salvini c’è ancora la possibilità di un’intesa Lega-M5S.

Pubblicità

Giovedì il leader del Carroccio, parlando con i giornalisti all’uscita del palazzo dei gruppi di Montecitorio, ha dichiarato che non chiude “la porta in faccia a nessuno”, ma attende che finisca al più presto la “telenovela tra Renzi e Di Maio” perché sarebbe un esecutivo “irrispettoso per gli italiani”.

Salvini ha detto di essere sempre disponibile al dialogo con i pentastellati: “Quando avranno finito il loro amoreggiamento, se gli andasse male come io penso, io ci sono”, ha detto, aggiungendo che “gli italiani hanno votato un programma e una squadra e io non tradisco”.

E ancora: “Da leader del centrodestra mi faccio garante del fatto che qualcuno nella coalizione la smetta di sobillare”.

Il segretario della Lega spera che Sergio Mattarella non consenta a Pd e 5 Stelle di perdere altro tempo

“Spero che il presidente della Repubblica non permetta che si perda altro tempo” in quanto siamo in un momento nel quale i cittadini vogliono risposte, e non chiacchiere, dalla politica, ” “e cominciare a lavorare senza pretendere posti e poltrone”. Questo, ha sottolineato, “vale per tutti”.

Quanto all’accordo tra Pd e 5 Stelle, Salvini ha dichiarato: “gli italiani sono ostaggio dei litigi del Pd e delle ambizioni di potere dei 5 stelle, alla faccia del voto che ha premiato Lega e centrodestra”.

Ma Luigi Di Maio sembra non essere più interessato a continuare il discorso iniziato con Salvini dopo le elezioni del 4 marzo: “Dopo 50 giorni il forno della Lega è chiuso, noi abbiamo una dignità”, ha detto ieri il leader pentastellato all’assemblea congiunta dei parlamentari.

Di Maio ha spiegato di aver provato in tutti i modi a dialogare con il Carroccio, ma l’unico problema per il Movimento 5 Stelle “è con colui che ci definisce come Hitler”, ha detto con riferimento alle dichiarazioni rilasciate il 25 aprile da Silvio Berlusconi sul M5S.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui