Berlusconi e Salvini a Trieste hanno rinsaldato l’alleanza.
I leader di Forza Italia e Lega si sono incontrati all’Harry’s Bar, in Piazza dell’Unità d’Italia, dopo la chiusura della campagna elettorale in Friuli Venezia Giulia, dove si voterà domenica 29 aprile per scegliere il nuovo governatore della regione.
Berlusconi ha pubblicato su Facebook due foto che mostrano lui stesso e il segretario della Lega sorridenti. Nel post si legge: “E alla fine… prima della mezzanotte Matteo Salvini ed io ci siamo ritrovati nella più bella piazza d’Italia con le nostre squadre… Sarà un successo!”.
Secondo quanto si apprende dalla stampa, Berlusconi, seduto al tavolo con la delegazione parlamentare azzurra, ha detto che “il centrodestra è unito” e “nessuno lo dividerà”.
L’idea di Berlusconi è di formare un governo “di chi ha vinto le elezioni” che presenti un programma “molto concreto” da fare nei primi cento giorni.
Quanto alle voci che Salvini abbandonerà il centrodestra per formare un governo gialloverde, B. ha dichiarato: “Non è vero che Salvini abbandonerà il centrodestra. È una persona leale che mai spezzerà il voto che ha messo insieme gli italiani”.
Nel frattempo però il segretario dl Carroccio ha inviato un nuovo messaggio a Di Maio.
Ai microfoni di ‘Gioco a premier’ su Radio 1, il leghista ha detto che la sua parola “vale più delle ambizioni di Di Maio”.
“Io – ha spiegato – non riuscirei a fare quello che fa Di Maio un giorno parla con la Lega e il giorno dopo parla con il Pd” perché “rispetto gli elettori”.
Sull’ipotesi di nuove elezioni ha affermato: “Se qualcuno continua a fare i capricci, l’unica via sono le elezioni il prima possibile, anche prima dell’estate. Con l’aria che tira, qualcuno la maggioranza la porterà a casa”
E ha concluso: “Spero che Di Maio faccia un bagno di umiltà e torni a sedersi al tavolo del Centrodestra”.
con che coraggio parli di UMILTA’ che nella tua vita non l’hay mai applicata , sey andato in coalizione con un CRIMINALE ,MAFIOSO che x fare y suoi interessi a distrutto l’ italia anche moralmente.. VERGOGNATI questi cose si pagano con il tempo non dimenticartelo ..