Pd e M5S, Salvini: ‘Penso che siano su Scherzi a Parte’

1
200
m5s-e-pd

Matteo Salvini ha detto la sua sull’intesa tra Pd e M5S.

Intervenendo telefonicamente venerdì sera alla trasmissione ‘Moby Dick’ di Telemolise, il leader della Lega ha detto: “Penso che siano su ‘Scherzi a parte’, in politica chi viene bocciato dagli elettori non può uscire dalla porta e rientrare dalla finestra del Governo”.

E ha aggiunto:

“L’accordo Pd-M5s è contro natura, continuerò a lavorare perché nasca un governo figlio del voto degli italiani tra centrodestra e cinquestelle”.

Nel frattempo Salvini ha rinsaldato l’alleanza con Forza Italia. Il segretario del Carroccio, dopo la chiusura della campagna elettorale in Friuli Venezia Giulia, ha incontrato Silvio Berlusconi in un locale a Trieste.

B. ha pubblicato su Facebook due foto che mostrano lui stesso e Salvini sorridenti. Nel post si legge: “E alla fine… prima della mezzanotte Matteo Salvini ed io ci siamo ritrovati nella più bella piazza d’Italia con le nostre squadre… Sarà un successo!”, ha scritto l’ex premier sul social network.

I media hanno riportato che Berlusconi ha detto: “il centrodestra è unito” e “nessuno lo dividerà”.

Quanto alle voci che Salvini formerà un governo con i 5 Stelle dopo essersi staccato dalla coalizione di centrodestra, B. ha dichiarato: “Non è vero che Salvini abbandonerà il centrodestra. È una persona leale che mai spezzerà il voto che ha messo insieme gli italiani”.

Il leader della Lega non ha però chiuso del tutto la porta al Movimento 5 Stelle. “Se qualcuno continua a fare i capricci, l’unica via sono le elezioni il prima possibile, anche prima dell’estate. Con l’aria che tira, qualcuno la maggioranza la porterà a casa,” ha detto. E ha aggiunto: “Spero che Di Maio faccia un bagno di umiltà e torni a sedersi al tavolo del Centrodestra”.

In mattinata la neoeletta senatrice leghista Lucia Borgonzoni ha denunciato che ignoti hanno appiccicato su un manifesto elettorale del candidato sindaco di centrodestra a Imola un volantino in bianco e nero con il volto disegnato di Matteo Salvini con un cappio al collo sormontato dalla scritta in stampatello, ‘Lega stretto’. Lo riporta l’ANSA.

1 COMMENT

  1. Con il cuore nelle mani acettero una convergenza col PD affidandomi di DIMAIO …Quello che sono sicuro e non volere a B…..nelle trattative con la Lega ….malgrado ci sia RENZI mischiato nel PD ….con la guida del movimento podarsi che il PD ritorni ai suoi origgini di tutellare il benessere del popolo ITALIANO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here