Inchiesta delle Iene sulla colf di Fico, Selvaggia Lucarelli: ‘Monteleone non vuole rispondere alle mie domande’

0
90
Inchiesta-delle-Iene-sulla-colf-di-Fico

Selvaggia Lucarelli si inserisce nella polemica scoppiata in seguito all’inchiesta delle Iene sulla colf di Fico.

La blogger ha scritto su Twitter di aver chiesto all’autore del servizio della trasmissione di Italia1, l’inviato Antonino Monteleone, se può mostrare “il contratto della SUA colf (che ha)”.

La replica di Monteleone, ha fatto sapere la Lucarelli, è “che non parla con me e che devo chiamare l’uff stampa Mediaset”.

“Ma come, si è chiesta, “#leiene che non rispondono alle DOMANDE?”.

Ricostruiamo tutta la vicenda: Le Iene hanno accusato il neoeletto presidente della Camera di pagare in nero una colf che lavora nella sua abitazione di Napoli.

Monteleone ha intervistato una persona (a cui è stata camuffata la voce per non essere riconosciuta) che ha spiegato come Fico e la sua compagna, da anni, si facciano aiutare da Imma “che abita nel palazzo accanto” e “lavora in casa”.

Fico si è difeso dicendo che questa persona è una “amica” della sua compagna Yvonne.

Le Iene hanno però intercettato Imma, la quale ha confermato che lavora 4 ore e mezza al giorno a casa di Fico e anche che ha un regolare contratto. Fico invece ha smentito tutto.

In attesa che si faccia chiarezza sulla vicenda, Selvaggia Lucarelli ha spiegato che la compagna di Fico “è malata di una malattia che a #leiene purtroppo conoscono”, probabilmente riferendosi alla malattia della conduttrice Nadia Toffa. E ha aggiunto: “E’ in cura. Il rapporto tra lei e l’amica/collaboratrice che la sta anche aiutando in un momento complicato, andava risolto con la compagna di Fico, visto che la casa è sua. Ma forse era impopolare”.

La blogger, inoltre, ha chiesto all’autore del servizio Antonino Monteleone di mostrare il contratto della sua colf.

Rispondendo ai commenti degli utenti su Twitter, la giornalista ha aggiunto: “Io non ho detto che Monteleone non deve chiedere spiegazioni. Anzi. Dovrebbe chiederle alla compagna di Fico. Però io gli ho fatto gentilmente la stessa domanda che pone lui, e mi ha detto che non mi risponde.”

E ancora: “È mia abitudine fare domande. Un vizio che hanno pure le Iene. Solo che io uso pure rispondere.”

A chi gli ha fatto notare che c’è differenza tra Fico, presidente della Camera, e Monteleone, giornalista, la Lucarelli ha ribattuto:

“L’altro è l’inviato della trasmissione moralista e giustizialista per eccellenza, e sottrarsi a una domanda semplice è esattamente quello che loro fanno passare per un reato indecente, dopo averti rincorso per strada o sulle scale di casa”.

E ha chiesto: “Qual è il problema nel rispondere?”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here