Gene Gnocchi chiama Renzi e gli dice: “Pronto Ciao Matteo, ciao Renzi, sono Gene… Ti ho visto domenica da Fazio, sei stato bravissimo. Hai fatto più ridere di Frassica”.
“Dai però – prosegue il comico nella sua gag durante l’ultima puntata di “Di Martedì” – Matteo non rovinare tutto. E falla questa alleanza coi Cinquestelle. Se proprio non vuoi fare il governo dagli almeno l’appoggio esterno”.
E continua: “Anche molto esterno: glielo dai dall’Alaska, dalla Groenlandia, dallo Zimbabwe… Anzi tu vai in Zimbabwe, magari ti apri un’attività commerciale tua, fai il rottamatore. Un bel curriculum ce l’hai: la sinistra l’hai rottamata tutta tu”.
Poi l’invito a lasciare “un po’ di spazio a Martina” e a dare al segretario reggente del Partito Democratico “la possibilità di decidere in autonomia in direzione. Almeno scegliere tra acqua gasata e acqua naturale”.
“Sarebbe già un bel segnale”, aggiunge.
E conclude: “Adesso però facendoti tutto questo discorso mi è venuta una domanda: ma tu il 5 marzo non avevi dato le dimissioni dal PD? Ho fatto un sondaggio in strada come te e la gente se lo sta chiedendo: ‘Ma quand’è che si toglie dai co…?’.