Mario Giordano si dimette dal Tg4. Resterà a Mediaset

1
126
Mario-Giordano-si-dimette-dal-Tg4

Mario Giordano si dimette dal Tg4 e da lunedì 7 maggio sarà direttore Strategie e Sviluppo dell’informazione Mediaset.

La decisione sarebbe stata presa dal giornalista stesso, secondo quanto riportato dal Fatto Quotidiano.

La direzione del telegiornale di Rete 4 passerà a Rosanna Ragusa, attuale condirettore di Videonews e in passato direttrice dell’Agenzia News Mediaset.

Mauro Crippa, direttore generale Informazione Mediaset, ha dichiarato in merito alle dimissioni di Giordano: “Mario Giordano a Mediaset è un capitano di lungo corso. Ha diretto con successo Studio Aperto, News Mediaset, Videonews, TgCom24 e il Tg4”.

E ha aggiunto: “Sulle nostre reti è stato autore di numerosi programmi giornalistici e di infotainment”.

Nel nuovo ruolo, ha spiegato Crippa, Mario Giordano “avrà modo di mettere a frutto questa eccezionale esperienza per aiutarci a rinnovare la nostra informazione”.

Solo qualche settimana fa Mario Giordano era stato rimosso da responsabile di “Stasera Italia”.

Il nuovo responsabile di “Stasera Italia” è ora Marcello Vinonuovo, il quale è “tecnicamente un sottoposto” e “dunque, in un apparato in cui codici e le cariche contano moltissimo, anche sul piano simbolico, il provvedimento sia diventato un vero e proprio schiaffo al direttore del Tg4”, “una vera e propria umiliazione simbolica”, riportavamo in un altro articolo.

Secondo la stampa Giordano è stato rimosso Stasera Italia, perché non avrebbe cambiato linea editoriale rispetto a “Dalla Vostra Parte”, il programma condotto da Maurizio Belpietro che è stato chiuso dai vertici Mediaset.

Al contrario i toni e i contenuti populisti della trasmissione di Belpietro, che l’azienda intende superare, sono rimasti.

Il direttore generale dell’informazione Mauro Crippa, però aveva escluso questa interpretazione spiegando che i cambiamenti in corso a Mediaset sono “aggiustamenti editoriali” e “parlare di rivoluzione antipopulista o di scenari complottisti è una fake interpretazione”.

La chiusura del programma di Belpietro e di «Quinta Colonna», condotto da Paolo Del Debbio ha suscitato “populisti” di Mediaset ha suscitato polemiche.

1 COMMENT

  1. MISTER GIORDANO IL MIO COMMENT E SUL GOVERNO SALVINI DEMAIO COSA SI DEVE FARE SUBITO PRIMA I TERREMOTATI SECONDO LE FERROVIE METTERE LITALIA IN MOTO CREANDO LAVORO SUBITO I VITALIAZI E SU LEUROPA SFORARE ANCHE IL 3 PERCENTO SE SARA POSSIBILE IO SONO ITALIANO MA O DOVUTO LASCIARE LITALIA 55 ANNI FA MA SONO ANCORA ITALIANISSIMO MISTER MARIO MA NON CREDI CHE LITALIA A 600 POLITICI DI TROPPO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here