Proposta M5S a Lega, Gasparri: ‘Di Maio fa il quaquaraquà’

3
71
Proposta-M5S-a-Lega

Proposta M5S a Lega: arriva il commento di Maurizio Gasparri.

L’esponente di Forza Italia ha commentato le dichiarazioni di Luigi Di Maio dalla Annunziata.

Il leader 5 Stelle ha ufficialmente proposto alla Lega un compromesso per la formazione di un governo che consiste nell’indicare come premier un “nome terzo”. L’esecutivo però sarebbe formato solamente da 5 Stelle e Carroccio: il veto posto da Di Maio a Berlusconi rimane.

Gasparri ha reagito alla proposta pentastellata affermando che “il finto passo indietro del capo grillino si baserebbe sulla frantumazione della coalizione di centrodestra”.

“Quindi – ha proseguito – la sua è una proposta basata sul nulla, sulla divisione della coalizione che ha preso più voti alle ultime elezioni e che non si realizzerà perché Berlusconi, Salvini e Meloni continueranno a procedere insieme”.

L’ex ministro delle comunicazioni ha poi aggiunto che “sia in Parlamento e nella politica nazionale che sui territori, dove nei giorni scorsi proprio questa coalizione ha inflitto sonore sconfitte ai grillini nel Molise e nel Friuli-Venezia Giulia. Di Maio fa il quaquaraquà”.

E ancora: “Parla al vento del nulla, facendo una sintesi mirabile della sua inconsistenza personale”.

“Noi – ha continuato il senatore azzurro – chiediamo che il governo sia politico, si basi sul centrodestra, affronti il nodo della legge elettorale”.

E ha concluso: “Altrimenti saranno gli elettori, prima o poi, a regolare i conti con la nullità grillina che non è riuscita a dare uno sbocco al consenso ricevuto”.

Di Maio ha ribadito la proposta fatta dal M5S alla Lega nel corso della puntata odierna di “In mezz’ora”, programma condotto da Lucia Annunziata su Raitre, con un post pubblicato sul Blog delle Stelle:

“Dico a Matteo Salvini: scegliamo insieme un Presidente del Consiglio terzo, purchè sia una personalità in grado di connettersi con le esigenze del Paese, una persona di testa e cuore in grado di realizzare ciò che i cittadini ci hanno chiesto”, ha scritto.

La proposta del M5S alla Lega prevede: reddito di cittadinanza, via la Legge Fornero, una seria legge anticorruzione.

3 COMMENTS

  1. certo che parla lui che e’ una vita che sta seduto in quelle sedie senza combinare
    niente . Sarebbe ora che se ne andasse al piu’ presto.

  2. PENSAVO CHE GASPARRI AVESSE GUASTATO LA LINGUA TANTO LECCARE IL CULO A BERLUSCA ….SI VEDE CHE SI E FATO UN TRAPIANTO ….ADESSO LI MANCA TRAPIANTARSI IL CERVELLO DA GALLINA CHE HA …E COME IL LOMBRICCO ( non si sa dove ha la testa )

  3. Per quanto possano definirlo quaquaraquà. ( che non e vero) Sicuramente non riuscirà mai ad uguagliare alla scaltrezza politica di Gasparre . che nella sua ascesa politica non ha mai concluso nulla , ha sempre leccato Prima con fini poi con Berlusconi .
    Francamente sta andando in panico perché se il quaquaraquà butta fuori al berlusca che mestiere lo attende deve andare in cassa integrazione non avra più nulla da leccare se non un semplice gelato :questo perché DI MAIO sta dimostrando a tutti gli elettori di che pasta e fatto il movimento 5 stelle trattando con tutti gli altri partiti che lo evitano per non fare il governo perché sanno a quello che vanno incontro e francamente si sono esposti tutti .VOGLIONO SOLO IL POTERE LA POLTRONA IL CONGRUO STIPENDIO PIU TUTTE LE COMPETENZE.CHE NEGLI ANNI SI SONO AUTO ATTRIBUITI. CHI NON RIESCE A CAPIRE QUESTO HO E IN MALAFEDE O E COLLUSO CON IL POTERE .

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here