Sallusti: ‘Di Maio come un pollo, si è fatto cucinare a fuoco lento da Salvini’

7
77
Di-Maio-come-un-pollo

Di Maio come un pollo, si è fatto cucinare a fuoco lento da Matteo Salvini”.

Così Alessandro Sallusti nel suo editoriale di sabato 5 maggio.

Secondo il direttore del Giornale, il leader della Lega non ha mai avuto intenzione di formare il governo con i 5 Stelle per “fare la stampella” di Di Maio e abbandonare il centrodestra.

Dopodiché il capo politico dei 5 Stelle, scrive Sallusti, “è caduto mani e piedi nel trappolone che gli ha teso il Pd” e ha abboccato “come un pesce all’amo teso di un possibile «contratto di governo”.

Adesso che non è riuscito ad andare al governo, continua Sallusti, Di Maio “piange e si dispera come un bambino a cui i genitori, secondo lui cattivi, hanno tolto di mano il giocattolo”.

È il leader 5 Stelle, prosegue il giornalista, “il grande sconfitto del dopo elezioni” e sono bastati due mesi di balletti per testarne le capacità. E il risultato, sentenzia, “è un disastro”.

Sallusti poi critica Di Maio per le dichiarazioni rilasciate sugli accordi naufragati: “Di Maio parla di «traditori» e di «complotto» – scrive – È vero che la legge elettorale è una schifezza, ma è la stessa per tutti e non è piovuta in busta chiusa da Marte, bensì è stata (purtroppo) approvata dal Parlamento”.

Quanto ai mancati accordi tra il M5S e le altre forze politiche, il direttore del Giornale scrive che non c’è stato alcun tradimento, “semmai Salvini e Renzi sono stati più furbi di lui: non ci vuole molto, ma è altra cosa”.

Il giornalista spiega che al capo politico del M5S “sarebbe bastato non mettere veti in casa d’altri e cestinare la buffonata del «contratto»”: ovvero fare il governo con tutto il centrodestra e non soltanto con la Lega.

E conclude: “Di Maio è stato sì tradito, ma solo dalla sua arroganza e dalla sua inesperienza”

7 COMMENTS

  1. Furbi Renzi e Salvini???? Io li chiamo bastardi che pensano alle loro tasche,per loro popolo italiano non vale niente.

  2. carisssimi pirla la politica e una cosa seria.o sei capace oppure sei un pirla.non e questione di bastardi o le tasche.la politica e capacita di allearsi di confrontarsi,di parlare e di portare a casa.i veti sono da persone incapaci e imbecilli e ignoranti la capacita politica o c’e l’hai oppure devi impararla.i 5 stelle non l’hanno mai imparata ne studiata e l’esperienza si impara sul campo ok altrimenti si fa la figura dei citrulliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii guadate la germania in spagna e altri paesi.politica e capacita di confrontarsi e fare alleanze,purtroppo questi citrulli incapaci di 5 stelle devono ancora imparare..di maio si sentiva napoleoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  3. ¡¡¡ UEEE SALLUSTI ¡¡¡ bruccia il culo ¡¡¡ usa suposte M5S ..5 al giorno …non abusare che puo diventare una abitudine …anche misure XXL

  4. ma se un movimento politico ha detto e ribadito che non vuole trattare con delinquenti e collusi con la mafia, cosa doveva fare Di Maio? secondo gli esperti della politica doveva calar le brache e allearsi con il delinquente Berlusca!! Sallustri ma vai a quel paese lecca culo che non sei altro se sei direttore di un giornale è solo perché hai un padrone che ti tiene ben stretto al guinzaglio e puoi abbaiare solo quando te lo ordina il tuo padrone.

  5. Ha parlato il “pesce morto” SALLUSTI, da sempre lecchino di Berlusconi…. e poi ….. le sue parole sono Bibbia??

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here