Proposta di Di Maio alla Lega, Cancelleri: ‘Ieri ho visto un grande uomo di Stato’

2
347
Proposta-di-Di-Maio-alla-Lega

Il capogruppo del M5S in Sicilia Giancarlo Cancelleri ha commentato la proposta di Di Maio alla Lega con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook.

“Ieri ho visto un grande uomo di Stato spiegare agli italiani, in maniera chiara e semplice, che per il bene del nostro paese si fa da parte per dare il via, finalmente, ad un governo politico che risollevi l’Italia”, ha scritto l’esponente pentastellato sul social network facendo riferimento alle dichiarazioni del leader 5 Stelle dalla Annunziata.

Cancelleri ha poi ringraziato Di Maio”perché da cittadino con tante aspettative per la mia comunità oggi ho visto un gigante avere il coraggio di sacrificare le sue legittime e personali ambizioni in cambio del bene comune”.

E ha conluso: “La politica la fanno gli uomini e oggi Luigi ne ha scritto una pagina meravigliosamente storica. Grazie!”.

Ospite dalla Annunziata domenica pomeriggio, il capo politico pentastellato ha avanzato l’ultima proposta al Carroccio: formare un governo gialloverde, quindi senza Forza Italia e Fratelli d’Italia, guidato da un premier terzo:

“Se il punto è realizzare qualcosa per gli italiani, un programma elettorale, e l’ostacolo sono io, a Salvini dico scegliamo insieme il presidente del Consiglio a condizione che realizzi il reddito di cittadinanza e Fornero”, ha detto Di Maio. E ha aggiunto:

“Il problema è la connessione con il Paese. Scegliamo una personalità politica”. La questione del premier, ha spiegato, è “l’ultimo dei problemi” la si può trovare “anche fuori dei due partiti, un profilo terzo”.

Matteo Salvini non ha risposto ufficialmente, ma è stato espresso “apprezzamento” per l’offerta di Di Maio. Secondo quanto riportato da Adnkronos “è questa la posizione della Lega a quanto trapela da fonti interne al partito di Matteo Salvini”.

La senatrice di Forza Italia Licia Ronzulli, intervenendo a “Circo Massimo” su Radio Capital stamane, ha fatto sapere che è stato respinto l’ultimo tentativo di Luigi Di Maio di spaccare il centrodestra.

2 COMMENTS

  1. Come volevasi dimostrare da questa consultazione sono emerse le risultanze di tutti gli accordi allo stesso tempo noi ITALIANI possiamo ben valutare che finalmente abbiamo avuto la conferma che nel regno politico Italiano ci sono le tre rappresentanze più infime degli uomini quali: UOMINI…. OMINICCHI….E QUAQUARAQUA.. Ai primi, possiamo senza ombra di dubbio assegnare la qualifica di UOMO ( con le palle ) al SIG/or DI MAIO . Al secondo posto: Metterei come OMINICCHIO …… SALVINI (ominicchio e per giunta senza palle ) mentre il posto di quaquaraquà e conteso fra i due esponenti di chi ,non ha voce in capitolo, se presi da soli, MELONI. E detentore dell’oscar, Silvio Berlusconi .L’ unica speranza che se torniamo a votare gli elettori si ricordino di quanto successo in questo frangente di tempo, 60 giorni di battibecchi inutili per colpa di un OMINICCHIO e 2 quaquaraquà . Spero che gli ITALIANI premino chi ha fatto un passo indietro e alle prossime ne facciano fare 2 avanti a DI MAIO e al movimento 5 STELLE

  2. sono un fervente penta stellato, e devo confessare che quando Salvini era a fianco del B. nei giorni che vi erano le consultazioni, provavo rabbia è anche un certo disgusto, solo per il fatto di fare comunella con quel torbido personaggio, oggi a cuor leggero è a distanza di mesi, e dopo tutte le sue dichiarazioni di fedeltà al governo Conte, devo ammettere che l’alleato sul contratto di governo Salvini, ha dimostrato di essere fidato e credibile, chi può dire il contrario?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here