Di Maio attacca Salvini: ‘È colpa sua se si torna a votare’

3
46
di-maio-attacca-salvini

Di Maio attacca Salvini dopo il no della Lega alla proposta del M5S di formare un governo gialloverde.

Parlando ai microfoni di “Non Stop News” su Rtl 102.5, il capo politico pentastellato ha detto: “Volevo capire se Salvini c’era o ci faceva e per 55 giorni ho provato a proporgli un governo assieme”.

“L’unica cosa che gli ho chiesto – ha aggiunto – è staccati da Berlusconi ma lui ha preferito Berlusconi a tutto questo”.

Adesso, ha proseguito Di Maio, “ne risponderà alla storia e agli italiani soprattutto alle prossime elezioni perché se si sta andando al voto è perché lui ha scelto la restaurazione alla rivoluzione”.

Il leader 5 Stelle ha anche affermato di essere “sempre stato onesto e lineare anche con il Quirinale”.

“Noi – ha spiegato – un governo neutrale non lo votiamo perché significherebbe portare al governo persone che non hanno una connessione con la popolazione e rischierebbero solo di far quadrare i conti con un effetto simile a quello del governo Monti”.

Quanto al suo rapporto con Salvini, Di Maio ha detto scherzando: “Mi ricorda quello stato di Facebook, una relazione complicata”.

E ha concluso: “La Lega è una forza con enormi potenzialità ma se non è libera non può fare nulla per questo Paese. Sarà interessante vedere questo signore in campagna a dire “io voglio cambiare questo Paese” con Berlusconi”.

Durante una diretta sulla propria pagina Facebook lunedì pomeriggio, Di Maio si è detto “sicuro” che alle prossime elezioni gli italiani daranno un “segnale forte” al M5S e un “segnale fortissimo” alle altre forze politiche per farci governare da soli.

“Dopotutto – ha continuato – eravamo dati al 29% nelle ultimi elezioni politiche e invece siamo arrivati al 33%. Adesso siamo dati al 35%, il 40% è a portata di mano.”

E ha chiuso la diretta rivolgendosi agli elettori: “So che vi chiedo un grande sacrificio nell’andare di nuovo a votare, ma non vedo altre possibilità.”

3 COMMENTS

  1. caro di maio sono 60 giorni che salvini ti chiama e continui a scappare come una lepre , sei andato perfino a inginocchiarti al pd/pc comunisti coloro che hanno distrutto l’ITALIA IN 5 ANNI E LECCARE IL DI DIETRO PUR DI FARE IL PREMIER.GLI ITALIANI ORMAI HANNO CAPITO IL TUO TRUCCO,.COME IL PD ,,SEMPRE COLPA DEGLI ALTRI ,E INVECE SEI UN GRANDE INCOMPETENTE IN POLITICA,.IL CLASSICO NOPOLITONCELLO QUAQQUARAQUA.SONO IO FACCIO IO SONO TUTTO IO..STAI SERENO E IMPARA UN PO DI COME SI FA A FARE POLITICA IN ITALIA,DEVI FARE MOLTA STRADA ,,LA POLITICA NON SI INVENTA,SI IMPARA CON IL TEMPOOOOOO OK

    • che cazzate stai dicendo ?in questi 60 giorni trascorsi ti hanno surgelato il cervello cosa nn hai capito ? di maio e 11 milioni di elettori hanno detto no a berlusconi (PLURI CONDANNATO) ma guarda caso salvini nn lo molla tu che tieni tanto a salvini di berlusconi cosa ne pensi? RICORDA CHE 11 MILIONI DI ITALIANI NN VOGLIONO PREGIUDICATI CHE LEGGIFERANO LEGGI

  2. CARO RIOS …Per fare politica primo di tutto ci vuole onesta ..poi non essere delinquente ..tutto il contrario del centro destra …se ti va bene cosi si curo sarai un trufaldino campando su la soferenza del popolo …questa ITALIA e arrivata a questo punto con gente come te …non so chi sarai pero di sicuro no onesto…il tuo padroncino CAVA …e stato anche lui assieme al PD ad aprovare tutte le leggi contro un popolo …sei un incoerente …se denigri ai M5S (mai participato in politica ) fai al paese un piacere ….

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here