Fonti Forza Italia: verso l’OK a governo Lega-M5S

1
63
governo-Lega-M5S

Secondo fonti di Forza Italia citate dalle agenzie di stampa si va verso l’OK ad un accordo per il governo Lega-M5S con l’astensione di Forza Italia.

Sul sito dell’agenzia Dire si legge che in queste ore sta avvenendo uno “scambio di telefonate a tutto campo”.

Lo si apprende da fonti della Regione Lombardia in contatto con quanti stanno decidendo ad Arcore con Silvio Berlusconi.

Il leader di Forza Italia sarebbe sul punto di permettere la nascita di un governo Lega-M5S.

Fi non darà però la fiducia al governo ma si asterrà e a quel punto, secondo le fonti “Dire”, “si aprira’ la vera partita tra Salvini e Berlusconi”

La domanda è cosa farà l’esecutivo gialloverde senza risorse: “Appena non manterra’ fede alle promesse, subito arriveranno gli attacchi da Forza Italia”, hanno affermato le fonti.

La nuova strategia di B. sarebbe quella di f”ar cuocere Salvini nel suo stesso brodo, recuperare tempo per riorganizzare Forza Italia e affondare il colpo quando arriveranno le difficolta’ per la ‘singolare’ compagine governativa”.

Così gli azzurri potranno dire: “Lo avevamo detto che sarebbe stato un disastro…”.

Alla domanda se al segretario della Lega convenga fare il governo con i 5 Stelle, la fonte ha replicato: “Si chiama Matteo come l’altro Matteo. Non e’ politica, e’ solo super ego”.

Stamane il numero due del Carroccio Giancarlo Giorgetti ha mandato un messaggio chiaro a Silvio Berlusconi chiedendogli di manifestare “un grande senso di responsabilità: cercare di trovare una soluzione per permettere la partenza di un governo politico” in quanto si vorrebbe trovare “una forma di coinvolgimento di Forza Italia che sia compatibile con la presenza del Movimento 5 stelle”.

L’esponente di Forza Italia Maristella Gelmini ha replicato al leghista poche ore dopo: “Proposta irricevibile. Oggi chiedere a Fi di dare l’appoggio esterno mi pare una domanda malposta che non può che avere una risposta negativa”, ha detto.

* In una nota diffusa da Forza Italia si legge che Silvio Berlusconi ha smentito le indiscrezioni secondo le quali sarebbe pronto a dare un appoggio esterno ad un governo guidato da M5S e Lega.

1 COMMENT

  1. si vede che e andato da un psicologo e li anno diannosticato delirio celebrale ..adesso se comincia a dimenticare a chi deve darli li asegni questi salteranno fuori come i vermi doppo la pioggia ..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here