Messaggio di Giorgetti a Berlusconi.
Il numero due della Lega ha chiesto al leader di Forza Italia di manifestare “un grande senso di responsabilità: cercare di trovare una soluzione per permettere la partenza di un governo politico”.
Giorgetti vorrebbe trovare “una forma di coinvolgimento di Forza Italia che sia compatibile con la presenza del Movimento 5 stelle”.
La mente del Carroccio ha dichiarato che se gli azzurri votassero l’esecutivo neutrale di Mattarella, l’alleanza “sarebbe da considerarsi finita”.
Sulla questione del governo neutrale è arrivato ieri anche il commento dell’ex deputato 5 Stelle Alessandro Di Battista, il quale ha scritto su Facebook che chi lo vota dopo aver detto NO al M5S “è semplicemente un traditore della Patria”.
Anche Luigi Di Maio, che è pronto a tornare alle urne già a luglio, ha lasciato uno spiraglio aperto:
“Se qualcuno volesse ricominciare a pensare al bene del Paese, noi siamo sempre disponibili. Ho sempre il cellulare acceso…”, ha affermato parlando ai microfoni di “Non Stop News” su Rtl 102.5 stamane.
Il capo politico pentastellato ha anche scherzato, definendo il suo rapporto con Matteo Salvini come lo stato di Facebook “una relazione complicata”.
La Lega, ha detto Di Maio, è una forza politica che “aveva enormi potenzialità”, ma se Salvini “non è libero non porta da nessuna parte. Se non toglie i voti dal freezer…”.
E ha ribadito l’intenzione di tornare al voto il 22 luglio, individuata come prima data utile.
Secondo un’indiscrezione del Corriere della Sera, Matteo Renzi avrebbe chiamato al telefono Matteo Salvini per chiedergli se davvero non riescono “a convincere Berlusconi a fare un passo indietro”.
Salvini avrebbe risposto: “No Matteo”. E avrebbe aggiunto: “Ma visto che ci vai d’accordo molto più di me, prova a convincerlo tu”.
La telefonata sarebbe partita da Renzi, il quale non poteva credere che alla fine il governo gialloverde non sarebbe nato.
Come non si riesca a staccare una MUMMIA dal potere politico …e un uomo ( tanto per dire ) AMMALATO ..prende la politica come un passatempo e si agrappa alle poltrone come un bambino col suo giocatolo preferito …. anche aTUTANKAMON .glie arrivat l!ora .