Il Bisturi di Clairemont Ferrand: Se la Lega decidesse di andare alle elezioni, il M5S sfonderebbe anche al Nord
Credo che il Paese sia molto più esasperato delle difficoltà economiche di quanto gli addetti permanenti alla politica e alla stampa possano immaginare.
Il Paese non ne può più di vivere sempre misurando i centesimi ed è in totale stato di precarietà.
Ma questo è difficile capirlo per chi non lo prova o per chi non sta con la gente che lo prova.
La gente per loro è un semplice strumento! Come fanno a capirne gli umori reali?
Sono convinto che se per fedeltà a Berlusconi la Lega decidesse, la meno peggio per loro, di andare ad elezioni, al Nord il Movimento sfonderebbe. Anche là c’è tanta gente che non ne può più!
E poi si parla di difficoltà a far le elezioni a luglio per via della gente che è in ferie.
Ma davvero qualcuno che abbia un minimo di sintonia con le reali situazioni delle famiglie italiane pensa che ci sia così tanta gente che può andare in ferie?
Certo ci sarà della gente che sarà in ferie e non tornerà a votare a luglio: non credo però che quei voti mancheranno ai 5 Stelle.
Infatti a Lorsignori, quelli più avvertiti (non tanto preoccupati per la gente quanto per scongiurare che la situazione per il loro potere peggiori ancor di più, oltre le più fosche previsioni), stanno avvertendo qualche brivido che segnala qualche linea di febbre.
Forse è proprio del voto in massa ai 5Stelle di chi non può andare in ferie che hanno paura gli editori e quei pochi, ormai, giornalisti che hanno mega stipendi, i grand commis di stato, i politici di FI e PD ad altissimo rischio di non poter rientrare in parlamento, gli imprenditori e manager che hanno come riferimento lobbistico FI e PD che sentono a rischio se non di estinzione, certamente di una ancora e molto più dolorosa contrazione e accentuata erosione di consenso elettorale.
Ecco perché in queste ore sono in tanti che chiedono a Berlusconi di godersi in pace le vacanze.
MA come fate a dire che in caso di elezioni il M5S, sfonderebbe anche al NORD? Un movimento che la sua sola esistenza è una offesa per l’intelligenza di tutti gli italiani! Ed in questo non ci metto la figura che questo movimento ha fatto in questi ultimi 60 giorni! Ormai sarebbe ora che molti scrivani comincino a scendere fra i mortali, e quindi scrivere in base alla reale realtà! Non di certo,quello che loro vorrebbero,che non ha nessun riscontro con delle verità oggettive!
¡¡¡ CARO GIOVANNINO ¡¡¡ magari si andase al voto cosi rimanete con meno poltrone da agrapparsi assieme col PD … e questo il BERLUSCA sie ben informato