Sgarbi avverte Berlusconi: ‘Se fai un passo indietro ti arrestano’

3
94
Sgarbi-avverte-Berlusconi

Vittorio Sgarbi avverte Berlusconi: “Non mollare, se cedi ti arrestano”.

Il neoletto parlamentare di Forza Italia si è rivolto al leader del suo partito invitandolo ad ascoltare “l’appello di un amico che ti ha sempre difeso dalle ridicole accuse propagandate da Di Battista e Di Maio” e quindi a “non cedere, non fare passi indietro, non ritirarti, non accettare il ricatto, non umiliarti, non piegarti”.

Se Berlusconi cedesse, secondo Sgarbi, “sarebbe la fine”.

Il critico d’arte, mentre Lega e M5S trattano per formare il nuovo esecutivo, dichiara che bisogna “resistere alla prepotenza eversiva dei 5Stelle”.

E lancia un monito: “Ritirarti, dare appoggi esterni, consentire l’accordo Lega-M5S equivale ad uscire di scena, ad abbandonare la politica, a riconoscere la sconfitta. Senza speranza e senza rivincita”.

Poi rimarca: “Una volta fatto un passo indietro, ti arresteranno“.

E aggiunge: “Tua figlia Marina che ti suggerisce questa scelta, sbaglia perché, pur avendolo conosciuto e combattuto, si fida del nemico”.

“Con questi – prosegue il parlamentare azzurro – non si può trattare, e non si può sperare di avere garanzie di nessun tipo. E appena ti sarai ritirato, non avrai altre mosse perché i tuoi non saranno con te, che sei fuori scena, ma si faranno tutelare, pur a loro rischio, umiliandosi, dalla Lega”.

Sgarbi poi afferma che “Persa la forza, che sei tu cercheranno la clemenza. Non per loro, ma per l’Italia, devi resistere-resistere-resistere”.

E ancora: “In nome della democrazia, nessuno può chiedere al vincitore di ritirarsi, per un accordo insensato e suicida, nessuno può accettare il diktat di chi pretende accordi, escludendo, per indegnità morale nella loro aberrazione, chi ha contribuito alla vittoria”.

Il critico d’arte conclude firmandosi “Vittorio, come un figlio” e avvertendo ancora B. che se cedesse si tratterebbe di una “umiliazione” inaccettabile che non può essere imposta al Paese “che ha creduto in te”.

3 COMMENTS

  1. Sgarbi:
    Cerca di convincere Berlusconi a non cedere per guardarsi il culo. Prima il suo e successivamente le poltrone di chi ha portato una goccia d’ acqua alla coalizione di Salvini e Meloni . Ma non ha calcolato che se ci saranno le prossime elezioni il Movimento 5 Stelle avra il 50++++++1.2.3 allora si che saranno cetrioli amari per tutti con l’abbolizione dei vitalizi e di tutte le altre agevolazioni che avete . Con il dimezzamento degli stipendi da nababbi. E semplicemente questione di tempo ma arriveremo a farvi scomparire dalla scena politica Italiana e Ritornare con i piedi per terra a farvi vivere come ci avete imposto con la scusa di sacrifici . Spero che anche voi siate capaci di fare sacrifici ….. Magari facendo un passo indietro per dare il via ad un governo che non sia imposto ….. da Mattarella .

  2. il nuovo governo non nascerà nelle oscure stanze del potere. può nascere ma alla luce del sole…….votato da tanti italiani che anelano al cambiamento.

  3. Berlusconi, nel bene e nel male, è stato artefice del suo destino.
    La vicende giudiziarie che lo riguardano, certamente non favoriscono l’immagine di un galantuomo, tant’è ancora oggi ci si chiede se la sua storica “discesa in campo” non sia stata altro che un modo di continuare a farsi le “cose” sue!
    A questo punto il “berlusconismo” deve smettere di condizionare le scelte politiche di questo Paese… già di per sé… fin troppo disgraziato.
    Berlusconi deve smettere di essere un intralcio!
    Deve fare tutti i passi in dietro… di lato… obliqui che vuole, purché lasci lavorare coloro che il cosiddetto “popolo sovrano” a delegato a rappresentarlo.
    Se lo arresteranno o non lo arresteranno sono solo fatti suoi!
    Io non credo che in Italia si arrestino “ad minkiam” personaggi del calibro di Berlusconi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here