Biancofiore aggredita a Roma: insegue il ladro e lo fa arrestare

0
4
Biancofiore-aggredita-a-Roma
Pubblicità

Michaela Biancofiore aggredita a Roma mercoledì scorso.

Pubblicità

Mercoledì verso l’una un sudanese ha tentato di rubare lo smartphone alla deputata di Forza Italia mentre faceva una passeggiata col suo cane in via Nazionale.

Lei però non si è lasciata intimidire, ha inseguito il ladro e lo ha fatto arrestare

L’immigrato che ha cercato di rapinare la Biancofiore dello smartphone si chiama Mohamed Atiols, ha 32 anni, ed è stato colpito dal provvedimento del divieto di dimora a Roma.

Alla fine l’uomo è stato bloccato grazie all’intervento di una pattuglia di carabinieri in piazza del Quirinale. Le forze dell’ordine si sono accorte che l’esponente azzurra, che non era per niente intimorita, stava inseguendo il rapinatore.

Il Corriere della Sera riporta che il ladro è riuscito a fuggire, ma i carabinieri, dopo aver preso la descrizione, lo hanno trovato poco dopo vicino a via Nazionale, dove era stato tentato il furto.

La parlamentare di Forza Italia ha riferito agli investigatori che l’uomo l’ha aggredita mentre lei portava a spasso il suo cane.

Secondo quanto raccontato dalla Biancofiore, il bandito si sarebbe avvicinato a lei sorridendo ma poi avrebbe cambiato atteggiamento dopo averla supera di circa dieci metri per non farle intendere l’intenzione di rapinarla.

Dopodiché l’immigrato, all’altezza di un ristorante della catena Burger King, ha afferrato la Biancofiore per la cintura, e l’ha spinta contro il muro di un palazzo per poi rubarle lo smartphone.

La deputata, che voleva proteggere la sua cagnetta, però ha reagito ed è riuscita a divincolarsi.

Il giovane si è dileguato ed la Biancofiore l’ha inseguito.

Il fermo di Atiols, leggiamo sul Corriere, è stato convalidato dal gip come chiesto dal pm Gianluca Mazzei. E il sudanese è in carcere per tentata rapina.

Nei giorni scorsi la parlamentare forzista era stata al centro di una polemica per le sue dichiarazioni: “Al Sud non si possono permettere le vacanze e quindi vincerebbe il M5s”, aveva detto a “L’Aria che Tira”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui