Vittorio Feltri contro Di Maio: ‘È un personaggetto’

2
64
Vittorio-Feltri-contro-Di-Maio

Nuovo attacco di Vittorio Feltri contro Di Maio.

Il direttore di Libero, ospite a L’Aria che Tira su La7, si è chiesto “chi è quel cretino che vuole votare a luglio senza una legge elettorale decente”.

E ha aggiunto: “Quella delle elezioni anticipate è stata una boutade, una minaccia”.

“Non si è voluto un governo di transizione, che era la soluzione ideale – ha proseguito – perché c’è la smania di andare al governo, smania di Di Maio e di Salvini”.

E ha spiegato: “Ora chi rischia di più è Salvini, perché io con Di Maio non farei assolutamente nulla, non berrei neanche un caffè”.

Poi l’affondo contro il leader 5 Stelle: “Di Maio è un personaggetto. In questo senso, Vincenzo De Luca ha centrato esattamente il problema ed è riuscito a fare un ritratto di Di Maio con una sola parola”.

Quanto al risultato del M5S alle elezioni del 4 marzo, il giornalista ha commentato: “Ha avuto oltre il 32% di voti? Anche Hitler e Mussolini ebbero tanti voti”.

“Di Maio – ha continuato – ne ha avuti specialmente al Sud, perché ha promesso a una terra abbastanza depressa che avrebbe dato a cani e porci un reddito di cittadinanza.”

Gli abitanti del Sud Italia, però, ha affermato Feltri “non sono cretini” e quindi “non credono a Di Maio, però lo hanno votato ugualmente”.

E ancora: “Di Maio non darà quei quattrini, è ovvio che il M5S quel voto poi lo perderà.”.

Secondo Feltri gli elettori hanno scelto il Movimento 5 Stelle perché sono stanchi e nauseati dalla politica tradizionale. E i 5 Stelle, ai cittadini, “facevano meno schifo degli altri.”

Il giornalista ha osservato che il voto dato ai pentastellati non è frutto di un ragionamento: “Non è che il voto sia frutto di ragionamenti così profondi. E’ anche emotivo”, ha detto, aggiungendo che questo è dimostrato dal fatto che “al Sud il M5S ha preso una valanga di voti”, ma non “qui al Nord”.

2 COMMENTS

  1. caro luigi non dare retta ha quel fannullone , lui puo lavorare solo con berlusconi che non e capace ha niente, chi ha le palle parla lui non ce la.perche mentana ,giordano ,li ha mandati a casa berluscono perche e gente che ha le palle quelli che non ha feltri,cosi gli anno detto di dire cosi a detto perche e un pecorone.quanto riguarda lui ci deve leccare le scarppe,noi siamo capaci di lavorare fare tutti i lavori di questo mondo non come gli nordisti che non sanno un cazzo come lui.lanno preso emesso li sai perche E UN LECCHINO.vai avanti luigi ci siamo noi del sud ti sosteniano vai lotta. vedrai se va in porto il redito di cittadinaza il nord sarà il primo ad andare dietra gli sportelli come e successo per unaltra cosa al sud ci fu meno che al nord, in puglia non ci fu presentata nessuna domanda, diciamolo a quel LECCHINO.non ricordo in che occasione però posso dire 2 / 3 / mesi fa.ciao tanti auguri.

  2. “PERSONAGGETTO!” l’ha già De Luca da Salerno. resto della mia idea:”CHI INVENTA E’ UN GENIO, CHI COPIA E’ UN O STRONZO”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here