Contratto di governo, Grillo (M5S): ‘È a buon punto, siamo fiduciosi’

0
93
Contratto-di-governo

Il contratto di governo è a buon punto.

Lo ha fatto sapere la capogruppo del M5S Giulia Grillo, che parlando ai tg ha dichiarato:

“Stiamo lavorando notte e giorno per scrivere il contratto di governo”.

E ha aggiunto: “Stiamo facendo una cosa mai fatta prima: facciamo nascere un governo partendo dalle soluzioni concrete per i cittadini: misure contro la povertà, per le imprese, per le famiglie e gli anziani.

“Il contratto – ha concluso – è a buon punto e siamo fiduciosi si possa partire al più presto”.

Sempre sulla questione del contratto di governo, i 5 Stelle hanno criticato l’informazione italiana per come sta raccontando la situazione.

Stefano Buffagni, neoeletto parlamentare pentastellato, ha pubblicato un post su Facebook poi rilanciato sul Blog delle Stelle in cui si legge:

“Contratto di Governo: se lo fanno in Germania è segno di maturità politica; se lo facciamo in Italia è una presa in giro.”

Per quanto riguarda le tempistiche, ha spiegato Buffagni, “se in Germania e Olanda ci vogliono 6-7 mesi per scrivere il contratto è perché le forze politiche sono responsabili e sanno che per fare le cose per bene serve tempo”. Se lo fanno Lega e 5 Stelle, invece, “dopo una settimana di trattative ancora non c’è l’accordo è segno di incapacità”.

Quanto al fatto di sottoporre la decisione ai propri iscritti con un referendum online, ha proseguito Buffagni, “in Germania i partiti chiedono ai propri iscritti di ratificare il contratto è perché i tedeschi rispettano gli elettori e hanno una grande cultura democratica”.

Invece, quando lo fa il M5S “è un gesto immaturo e irresponsabile”.

Sono l’unico, ha osservato Buffagni, che pensa che “servirebbe un po’ più di equilibrio nel commentare questa trattativa ed un po’ più di amor proprio per l’Italia”.

E ha concluso. “Se son rose fioriranno… ma si deve lavorare sempre nell’interesse dei cittadini ricordandoci che noi siamo il MoVimento 5 Stelle.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here