Di Maio su Facebook: ‘Questo è il momento del coraggio o della paura’

0
69
di-maio-su-facebook

“Questo è il momento del coraggio o della paura”.

Così Luigi Di Maio su Facebook.

Il leader 5 Stelle ha detto che l’obiettivo del Movimento è quello di “portare i risultati per i cittadini italiani”o.

Quanto al contratto di governo, ha affermato: “Lo stiamo costruendo con un altra forza politica, che è la Lega. Abbiamo quasi concluso questo lavoro in sei giorni, in Germania ci hanno messo sei mesi. E vedo tante persone che già mettono fretta”.

“Dicono che stiamo perdendo tempo, che non stiamo facendo niente – ha proseguito – ma come si può dire una cosa del genere?”.

Di Maio ha poi affermato che in questo contratto il M5S ha già ottenuto grandi risultati, come ad esempio il reddito di cittadinanza “che non sia assistenzialismo”, la flat tax “equa”, che abbasserà le tasse alle imprese, ai cittadini.

“Questo non è uno slogan – ha continuato – è un padre di famiglia che perde il lavoro e ha il tempo di trovarsene un altro, di formarsi per poter continuare intanto a dar da mangiare ai propri figli. Stiamo parlando di quei giovani che anche ora stanno facendo un biglietto aereo per andarsene a Londra a lavorare e invece avranno a disposizione la possibilità con un reddito di cittadinanza di formarsi, restare qui e poi trovare un lavoro”.

E ha aggiunto: “I nostri imprenditori sono i più vessati d’Europa. Stiamo parlando di gente che merita un po’ di tasse e burocrazia in meno”.

Tuttavia, ha osservato, “non c’è un solo giornale che non tifi per il fallimento di questo tavolo”.

Il capo politico del M5S ha poi criticato il Financial Times per il duro editoriale in cui ha definito “barbari” Lega e M5S: “Come si permettono, abbiamo 17 milioni di elettori”, ha detto.

In mattinata Salvini aveva già replicato alla Ue parlando di “interferenza inaccettabile” da parte di “non eletti”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here