Delrio: ‘Comitato Lega-M5S come il gran consiglio del fascismo’

11
62
come-il-gran-consiglio-del-fascismo

Il Comitato di conciliazione di Lega e M5S come il gran consiglio del fascismo.

E’ quanto affermato da Graziano Delrio.

Parlando ai microfoni di Radio Capital, l’esponente del Pd ha detto che la bozza del contratto di governo M5S-Lega svelata nella serata di ieri dall’Huff Post “sembra orribile”.

E ha commentato: “Un autista ubriaco ti conduce in un burrone ed è un pericolo per tutti i passeggeri che sono a bordo”.

“Spero – ha proseguito – non ce la facciano perché penso che sia un governo pericoloso per il Paese”.

Delrio poi si è spinto oltre: “Il Comitato di conciliazione ricorda il gran consiglio del fascismo”.

Il ministro uscente ha anche affermato che il fatto che 5Stelle e Carroccio abbiano ragionato di condono di debito pubblico e uscita dall’euro, “è molto preoccupante”.

“Siamo anche noi a bordo di quell’autobus – ha continuato se il guidatore sbanda e cade in un burrone, cadiamo tutti”.

Quanto al tema del lavoro ha detto: “Si parla molto di sussidi e mance, anche sulle pensioni, Berlusconi era anche più generoso, ma il problema sono le nuove generazioni“.

Delrio ha poi detto che quello giallo-verde è un governo “di vera destra in Italia”. Salvini ha le idee molto chiare, ha spiegato, mentre “mentre Di Maio ha le idee molto confuse”.

E “quando si mettono insieme due così, la linea la dà chi ha le idee chiare”.

E ancora: “Il diritto di provarci ce l’hanno, dunque è giusto lo facciano perché hanno vinto le elezioni e il cittadino deve essere l’arbitro, ma per il bene del Paese spero che non ce la facciano”.

“Per fortuna – ha proseguito – c’è l’alternativa del governo istituzionale promosso dal Quirinale.”

E ha concluso: “Salvini e Di Maio hanno una cultura costituzionale preoccupante”.

11 COMMENTS

  1. caro del rio,con quale idea e sentimento anti italiano che parli di fascismo senza sapere credo,che il fascismo siete stati voi dei fascisti.avete distrutto l’italia,portando con la vostra politica insulsa e incompetente alla miseria gli italiani.avete distrutto una economia terza al mondo,portato una disoccupazione ai massimi livelIi dal dopoguerra.avete portato IL DEBITO PUBBLICO ALLE STELLE DA INCOMPETENTI,AVETE PORTATO in italia clandestini delinquenti,ladri ,spacciatori,stupratori della peggior specie , avete riempito di soldi dei cittadini italiani le vostre coop rosse con guadagni da milioni,DEL RIO PRIMA DI PARLARE MALE DELLA LEGA E DI SALVINI CHE VUOLE SALVARE L’ITALIA DAL VOSTRO DISASTRO ECONOMICO ,PENSACI DIECI VOLTE PERCHE LA VOSTRA IMBECILLITA FASCISTA ,COMUNISTA E AL MASSIMO LIVELLO .

  2. L’autista che ci ha guidato fino ad ora Matteo Renzi e dopo Gentiloni ci hanno già portati nel burrone.
    Forse caro Del Rio lei vive in altro paese.Stia sereno !!!!!!!!!!

  3. ¡¡¡Delrio ¡¡¡ il conducente del autobus e stato il PINOCCHIO , te e i tuoi sequaci ….E da un bel po che siamo nel burrone …giorno a giorno ,avete meno elettori , e volete attacarvi al potere economico , yia avete fatto la fine dei socialisti e volete agrapparvi a la politica dei soldi …Siete stati schifosi con la tradizione del partito …il popolo di sinistra la capito … E un bel po che la mummia vi a corroti …Siete diventati come li avoltoi sperando che soterrino il cavalliere ….potete parlar male del movimento cuanto volete che il popolo a imparato che cosa siete ,diro di piu …almeno Fi ( da me non gradito ) e un partito piu dignitoso di voi corrotti ..Il cavalliere ( furbo ) sa con chi trattare e corrompere … DIO sapra condenarvi …il popolo PD gia l!a fatto …

  4. del Rio e una persona seria non vi e dubbio ….. e forse non ha tutti i torti …., ma vorrei chiedergli dove stava quando la boschi e banca etrulia sono stati finanziati con le tasse degli italiani, dove stava quando gli esodati piangevano ….. !!! dove stava quando gli imprenditori si impiccavano ….!!! dove stava quando renzi invece di ascoltare la povera gente … i segnali che gli davano, con prova certa tramite il referendum, continuava a tirare dritto per la sua strada senza accorgersi che aveva smarrito il senzo di orientamento e aveva inboccato un altra strada quella delle banche dei poteri forti, abbracciando il mondo della finanza e dimenticandosi del lavoro della scuola dei giovani della legalita. Ora si lamenta che si possa tornare al fascismo ….. !!! ma si e chiesto chi ha votato chi ha dato tanti voti e perchè a questi due …… alieni… si e chiesto quali e quanti errori sono stati fatti affinche l inssoferenza dei cittadini , il discgusto verso la politica, e di cio che è stato in grado di produrre negli anni a che il popolo implora un regime, affinche venga liberato da tutti questi malaffari, da tutti questi bisinessmen , chiedendo giustizia e pulizia sociale a costo di soffrire e limitare la propia liberta.

  5. Non è che voglio avallare quello che ha detto Delrio, ma prima che lo esponesse ero preoccupato per la poca esperienza di questi due capibanda. Qua si sta giocando con il fuoco, questo non è un gioco è una cosa molto seria, che per cadere ci vuole un attimo ma per risalire, si immagina cosa ci vorrà? Stiamo attenti di qualunque parte siamo per questa cosa così seria siamo una sola famiglia e dobbiamo stare molto attenti da questi pseudo genitori che con le loro teste non tanto rassicuranti c’è tanto pericolo. Speriamo che non si mettano d’accordo e poi viene un altro giorno e si vedrà!

  6. ma a voi chi velo dice che non sanno fare le cose? parlato per sentito dire ma ionon sono d’accordo con chi giudica le persone prima ancora che facciano qualcosa, sono solo dei pregiudizi

  7. delrio prima di aprire la bocca metti in moto il cervello avete avuto un capo del governo votato da nessuno avete aiutato le banche con tasse piu tasse vi siete rubati dico rubati i soldi dei poveri terremotati quello che vi dispiace è che se questo governo partirà addio privileggi e pensioni milionarie

  8. Gentilissimo onorevole Lei non ama l’Italia ma solo la sua poltrona che Le verrà a mancare se il progetto di governo dovesse concludersi a favore degli italiani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here