“Buon lavoro al Presidente incaricato #Conte. Egli si è proposto come l’avvocato difensore del popolo italiano: noi ci costituiamo parte civile. Parte civile per verificare se realizzeranno le promesse della campagna elettorale. E parte #civile nel modo di fare opposizione”.
Così Matteo Renzi su Twitter nella tarda serata di mercoledì, ore dopo che il capo dello Stato Sergio Mattarella aveva incaricato Conte di formare il nuovo governo, con riferimento alle parole pronunciate da Conte: “Mi accingo ora a difendere gli interessi di tutti gli italiani, in tutte le sedi europee ed internazionali, dialogando con le Istituzioni Europee e con i Rappresentanti di altri Paesi. Mi propongo di essere l’avvocato difensore del popolo italiano. Sono disponibile a farlo senza risparmiarmi, con il massimo impegno e la massima responsabilità”
L’ex premier ed ex segretario del Pd dal 2016 non ne azzecca una: il suo partito in Valle d’Aosta non ha preso neanche un seggio e la sconfitta delle elezioni del 4 marzo lo hanno costretto alle dimissioni, ma lui non smette di fare lo spiritoso.
Invece di tacere e passare inosservato, Renzi commenta a modo suo l’incarico conferito a Conte, ma un utente su Twitter gli fa notare: “Ma quale parte civile?! Tu sarai tra gli imputati assieme al babbo, alla mamma e a tutti gli ‘amici’ e ‘amici degli amici'”.
Ed ecco altri tweet di risposta al messaggio di Renzi:
“Stai a rosica’, stacce.”
“Almeno lui ha promesso di difendere gli italiani non le banche!!!!”
“parte civile ?? dice davvero?? allora
419 Mld di debito pubblico in più
2 mln di Clandestini in più
8 mln di poveri in più
2 mln di posti di lavoro persi
800.000 terremotati attendono soldi e case
180.000 esodati attendono risposte
600.000 risparmiatori rovinati
chi li paga ??”
“Voi non siete Parte Civile !!!! … voi siete i responsabili di questi bei risultati …. e ancora non avete neanche avuto gli attributi per chiedere scusa .. anzi vi atteggiate a salvatori della Patria … spero che qualcuno vi faccia pagare per questo disastro !!!!”
🙂 l’ho visto su FB e gli ho scritto un enorme ed infinita risata….. Proprio non ha dignità ne rispetto…. Almeno ne approfittasse per chiudere la bocca… ma ha perso pure quella opportunità e si è rifatto una figuraccia di emmental davanti a tutto il popolo Italiano….
La parte civile in genere è quella che accusa… chi il popolo italiano? Oltre ad aver fatto cavolate adesso ci accusa pure che la colpa è nostra… andiamo bene… al peggio non c’è mai fine..
pinocchio buffone spiritoso….abbracciati con il tuo socio nonno nano e rifate un’altro patto dei LAZZARONI.
Pagliaccio smettila di dire cavolate HAI ROVINATO UNA NAZIONE!!!!?
renzi devi essere processato per tradimento alla costituzione italiana per impoverimento dei cittadini e lo stato italiano.dovresti essere processato dalla corte marziale per alto tradimento .vedrai che prima o poi qualche uomo di legge lo farà