Travaglio contro Horowitz: ‘Dovrebbe scusarsi per la colossale fake news contro Conte’

1
85
Travaglio-contro-Horowitz

“Questo cacciatore di fake news targate M5S-Lega-Putin dovrebbe scusarsi per aver una colossale fake news contro il nuovo premier italiano”.

Così Marco Travaglio contro Horowitz del New York Times nel suo editoriale di oggi intitolato “Hanno la faccia come il curriculum”.

Il direttore del Fatto Quotidiano fa riferimento all’articolo del giornalista americano di martedì scorso nel quale si legge che “Giuseppe Conte, potenzialmente il prossimo leader italiano, ha scritto che ‘perfezionò e aggiornò i suoi studi’ alla New York University, ma, quando abbiamo chiesto, ci è stato risposto: ‘Una persona con questo nome non compare nei nostri archivi come studente o membro di facoltà'”.

Travaglio commenta:

“Cos’ha scritto Conte? Di aver “perfezionato e aggiornato” i suoi studi alla New York University e in altri atenei. Il corrispondente del già autorevole New York Times credeva di averlo preso in castagna, riportando la smentita – che non smentisce – della NYU di avere il suo nome nei registri”

E aggiunge:

“ora questo cacciatore di fake news targate M5S-Lega-Putin dovrebbe scusarsi per aver una colossale fake news contro il nuovo premier italiano”.

“Alcuni colleghi – prosegue – hanno già spiegato a questi somari cosa sono i corsi di aggiornamento e perfezionamento dei cattedratici all’estero”.

Nel suo pezzo il giornalista critica anche i giornali italiani che hanno rilanciato la bufala di Horowitiz. Gli stessi “cani da compagnia travestiti da cani da guardia – scrive – che da oltre un anno tacciono sulla tesi di dottorato copiata da Marianna Madia, ministra dei governi Renzi e Gentiloni”.

Travaglio cita poi alcuni titoli di giornale e spiega: “Bene: è tutto falso, tutto patacca, tutto menzogna, tutto ignoranza: gli unici tarocchi sul curriculum di Conte sono gli articoli sul curriculum di Conte”.

Conte, continua il direttore del Fatto, “non ha mai scritto nel curriculum di aver ‘studiato’ in quelle università estere, per la semplice ragione che era già professore”.

Leggi l’articolo integrale sul Fatto Quotidiano…

1 COMMENT

  1. Io penso : basta critiche e commenti su quello che è stato per TANTI anni . Dobbiamo solo ringraziare tutti i promotori di questo movimento – SI,Rimb dovevano farlo prima (tante vittime suicidi sarebbero ancora quì con noi per gioire finalmente della vittoria del bene contro il male)adesso tutti gli italiani convinti tutti insieme abbiamo il dovere di aiutare questi meravigliosi ragazzi a realizzare il loro sogno “un Italia ai veri Italiani ai veri Fratelli d’Italia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here