Lega e M5S faranno male al Paese.
E’ il titolo di una intervista de “Il Tirreno” all’ex ministra Elsa Fornero.
Ne parla il portavoce al Senato del M5S Gianluca Ferrara, che in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook scrive:
“FORNERO: LEGA E M5S FARANNO MALE AL PAESE
Leggo oggi su Il Tirreno una paradossale intervista all’ex ministro Elsa Fornero, ministro di quel governo di Mario Monti imposto da Giorgio Napolitano. La signora Fornero afferma, come sintetizzato dal sottotitolo de Il Tirreno, che: -Lega e M5S faranno male al Paese-.”
“Siamo davvero al parossismo – prosegue – se si pensa che la Fornero con la sua “riforma” ha causato, tra l’altro, il 60% della disoccupazione giovanile e quella piaga sociale che sono gli esodati”.
E aggiunge: “Vale a dire migliaia di uomini e donne senza più un lavoro, un salario e una pensione. (Consiglio di vedere il film “L’esodo”).”
Ferrara poi si rivolge direttamente all’ideatrice della contestata riforma:
“Gentile signora Fornero, senza aver mai preso un solo voto in vita sua prevede che faremo del male al Paese; proprio lei che mentre affondava il bisturi nella carne viva degli italiani aveva la sfrontatezza di piangere in TV.”
“Leggo altresì che sta per andare in pensione, le rivolgo i miei auguri: sono convinto che se la godrà del resto a lei non le toccherà subire la sua “riforma”.”
E’ notizia della settimana scorsa che Elsa Fornero andrà in pensione a quasi 71 anni di età, ma senza la “legge Fornero”.
L’ex ministra del Lavoro dall’autunno prossimo smetterà di lavorare come docente di Economia Politica all’Università di Torino. Agli insegnanti universitari, infatti, la legge Fornero non è stata applicata.
“Voglio dedicarmi alla lettura e fare volontariato”, ha fatto sapere, aggiungendo che spera “di poter curare l’orto” e “viaggiare di più” insieme a suo marito.