Salvini: ‘Lunedì data del voto o andiamo a Roma’

3
74
data-del-voto

Se oggi non ci sarà la data del voto Matteo Salvini è pronto a scendere in piazza a Roma.

Lo ha detto durante una diretta su Facebook domenica in tarda serata: “Vogliamo domani una data per le elezioni, altrimenti veramente andiamo a Roma. Dopo anni hanno gettato la maschera”, ha affermato, aggiungendo che “Stavolta ci hanno fermato, ma non lo faranno la prossima volta”.

Quanto all’impeachment a Sergio Mattarella annunciato da Luigi Di Maio, il segretario della Lega ha commentato: “Non entro nel merito di questi cavilli. Ci penso da domani. Ma Mattarella non mi rappresenta: ha rappresentato gli interessi di altri Paesi, non degli italiani”.

E ancora: “Siamo una colonia tedesca o francese, siamo un paese occupato finanziariamente dai burocrati di Bruxelles”.

Su B. Salvini ha detto: “Non capisco le dichiarazioni di Berlusconi: invece di dire mezza parola a difesa di un suo alleato, dice sostanzialmente viva Mattarella, viva la Merkel. Ora non voglio fare scelte affrettate, ma parliamo lunedì”.

“Le prossime elezioni – ha proseguito Salvini – saranno un plebiscito. Che brutta giornata per l’Italia e per la democrazia. Cottarelli? Un signore del fondo monetario internazionale, dei poteri forti”.

In un tweet pubblicato dopo aver appreso la notizia della rinuncia al mandato da parte di Giuseppe Conte, il segretario del Carroccio ha scritto:

“Mai più servi di nessuno, l’Italia non è una colonia, non siamo schiavi di tedeschi o francesi, dello spread o della finanza.
A questo punto, con l’onestà, la coerenza e il coraggio di sempre, la parola deve tornare a voi!#Primagliitaliani! Io non mollo.”

Su Facebook, invece, Salvini ha detto di essere “incazzato come un bufalo, vogliamo la data delle elezioni. sarà un referendum. Sono più determinato di prima”.

E ha concluso:

“Ci hanno fermato questa volta, ma non si molla di un millimetro. Non dico buona notte, buona notte un cazzo”.

3 COMMENTS

  1. RAGAZZI ¡¡¡¡¡ SE SI MOLLA SARA PEGGIORE …..A QUEST PUNTO ( mai pensato uscire dal europa ) MANDIAMOLI A CAGARE COME A FATTO L!INGHILTERRA …………AAAAAAAAAAA POVERA ITALIA CON QUESTI BASTARDI

  2. Lega e 5 stelle devono trovare la forza di contrastare questo atto dittatoriale. Che chiamino a raccolta chi li ha votati e vedranno scendere in piazza milioni di persone.

  3. Di Maio e Salvini, non vi arrendete vi prego! Fatelo per noi Italiani, perche’ ancora lo siamo, che vi abbiamo dato il nostro consenso con il voto, la nostra fiducia e la nostra speranza, per non cadere definitivamente nel baratro.
    Io sono sarda, quindi isolana, per noi esiste un’altro costo alto, che sarebbe attraversare questo benedetto mare; ma sono qui, come tantissimi di noi esausti ed al limite di ogni sopportazione , pronti a dimostrare e rivendicare civilmente i nostri diritti.
    A mali estremi , estremi rimedi …. se dovesse essere necessario ….. ma voglio ancora trovare quel piccolissimo spazio di speranza, che non si debba arrivare ad occuparlo con misure non civili , me lo auguro per tutti, ma soprattutto per bambini ed anziani che ne avrebbero le conseguenze maggiori. Che Dio ci aiuti !!!!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here