Grande notizia: forse si vota a luglio. Stanno cominciando a capire di aver sbagliato?

5
101
si-vota-a-luglio

Si vota a luglio?

Mattarella e i suoi consiglieri forse cominciano a capire solo ora che Di Maio e Salvini rappresentano 17 milioni di italiani e l’enormità dell’errore che hanno fatto, impedendo la nascita del governo all’ultimo minuto.

La stampa in Home riporta questo articolo.
Come potete leggere ci sono due notizie da evidenziare.

La prima e più importante è la seguente: ‘Cresce l’ipotesi di un voto anticipato già a luglio’.

Sta facendosi quindi strada la consapevolezza di aver sbagliato e che in qualche maniera bisogna rimediare all’errore.

Last minute!

Per ridurre almeno di un poco gli ingenti danni di una decisione tragicamente sbagliata, l’unica strada è andare alle nuove elezioni alla velocità della luce.

Quindi ben vengano le elezioni a luglio!

La seconda è che ‘non c’è la lista dei ministri’.

Che cosa significa?

Si è affacciata alla mente del Presidente e dei consiglieri l’enormità delle difficoltà a gestire la crisi come avevano immaginato solo l’altro ieri.

L’analisi da loro fatta, evidentemente superficiale, non aveva fatto intravvedere la portata del disastro che stavano per combinare e della estrema, ai limiti dell’impossibilità, corsa ad ostacoli da superare per gestire la tragedia di questa crisi in maniera composta e ordinata.

Senza contare che probabilmente alcuni dei candidati ministri non se la sono sentita di entrare in un governo, la cui loro presenza tutt’altro che da presentare in cima al proprio curriculum, la si sarebbe dovuta nascondere in quanto lo avrebbe potuto macchiare in maniera indelebile, come una colpa difficile da perdonare.

Questa ipotesi la si può intuire da quanto scritto nel corpo dell’articolo richiamato: ‘La lista dei ministri non sarebbe ancora chiusa, secondo quanto riferiscono fonti del Quirinale , infatti, “ci sarebbero dei problemi”.

Ecco cosa possono essere questi problemi?

Esercitatevi anche voi a indagare e cercare di capire quali sono, poi confrontate le vostre previsioni con quanto succede nei prossimi giorni e così capirete se avete azzeccato.

Vi terrò aggiornati!

Io credo che il riscatto dell’Italia è vicino!

5 COMMENTS

  1. mattarella se ha sbagliato chieda scusa agli italiani richiami salvini e di maio èdia loro l,incarico di governare .perchè spendere ancora nel voto ….che senso ha,poi boccia tutto è siamo punto e a capo .

  2. IO DICO CHE NUOVE VOTAZZIONI UN CAZZO …ANNO SBAGLIATO A NON FAR NASCERE UN GOVERNO ¡¡¡¡¡¡ BENE ‘¿ QUIEDERE SCUSA AL POPOLO …E FAR PARTIRE IL GOVERNO LEGA-M5S SUBITOOOOOOO ….A QUEI STRON ZETTI CHE ANNO DIFAMATO L!ITALIA CI PENSEREMO UN PO PIU AVANTI ……CHIARISCO ¡¡¡¡¡ LE VOTAZZIONE GIA SONO STATE FATTEEEEEEEE PORCA MISERIA ….HO STANNO PENSANDO IN UN ALTRO SGAMBETTO

  3. Come hanno messo il bastone tra le ruote oggi penso che lo faranno anche dopo le prossime elezioni se non vogliono dare voce al popolo che senso ha farci votare nuovamente il popolo Italiano si è espresso ora fate in modo che sia fatta la volontà di chi vinto le elezioni e fate partire questo nuovo governo una volta per tutte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here