Di Maio: ‘Troviamo un altro nome al posto di Savona’

1
78
Troviamo-un-altro-nome-al-posto-di-Savona

Troviamo un altro nome al posto di Savona“.

Lo ha proposto Luigi Di Maio durante una diretta su Facebook.

“Se dobbiamo trovarci un governo tecnico, come quello Cottarelli – ha proseguito – che non ha voti in Parlamento, anche perché non li ha nel Paese, e ce lo dobbiamo trovare solo perché nella squadra dei ministri c’è un ministro che non è accettabile dal Quirinale, allora dobbiamo fare un ragionamento secondo me.”

“Il ragionamento – ha spiegato il capo politico del M5S – è semplice: noi abbiamo una squadra dei ministri già pronta, abbiamo un candidato alla presidenza del Consiglio dei ministri che è Giuseppe Conte; troviamo una persone della stessa caratura del professor Savona rimane nella squadra di governo, in un’altra posizione di ministro”.

“Questa può essere una proposta che io faccio pubblicamente”, ha affermato, ma, ha aggiunto, “non dipende da noi, il M5s ci sta, dipende dall’altra forza politica che fa parte del contratto. Se ci sta chiederemo di richiamare Conte al Quirinale per l’incarico, è una grande occasione”.

“Quando abbiamo progettato questo Governo del Cambiamento, – ha continuato Di Maio – quando abbiamo messo in piedi il contratto di governo, sapevamo che la grande battaglia era ottenere margini di bilancio in Europa”.

E ha ribadito:

“Si è sbagliato a dire che volevamo uscire dall’euro. Noi, come M5S e Lega, non abbiamo mai ideato una ipotesi di uscita dall’euro. E infatti sono due o tre giorni che passo il tempo a dire alla gente che non è vero che volevamo uscire dall’euro”.

“Questa – ha detto – è una notizia che è stata usata come giustificazione al governo respinto. Io non credo che questo sia il momento delle accuse, io credo che questo sia il momento di trovare una soluzione. Allora per il Movimento ci sono due soluzioni: o si va subito a votare oppure facciamo partire questo Governo del Cambiamento aggiungendo un’altra persona alla squadra”.

1 COMMENT

  1. ¡¡¡ salvini ¡¡¡ hai ritornato a fare il DUDU …Si vede che il condannato tia dato da mangiare bene ….sara dura per te portare al governo il tuo padrone …non dimenticare che CRAKI si e comportato come te e dovutu scappare ad AMAMED…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here