“Siamo la squadra del Movimento 5 Stelle nel governo del cambiamento e siamo al vostro servizio!”.
Lo ha scritto Luigi Di Maio in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook.
Il leader 5Stelle ha pubblicato sul social network una foto di gruppo dei ministri di area pentastellata e ha commentato: “Guardate che spettacolo! Questa è la squadra dei ministri del Movimento 5 Stelle. Siamo tantissimi e pronti a far partire il governo del cambiamento e a migliorare la qualità della vita di tutti gli italiani.”
“I ministri – ha proseguito – sono o nostri parlamentari e esponenti storici (Giulia Grillo alla Salute, Danilo Toninelli alle Infrastrutture, Alfonso Bonafede alla Giustizia, Riccardo Fraccaro ai Rapporti con il Parlamento e alla democrazia diretta, Barbara Lezzi al Sud), oppure fanno parte della squadra di ministri che avevo presentato in campagna elettorale (Elisabetta Trenta alla Difesa che è stata anche nostra candidata, il generale Sergio Costa all’Ambiente, Alberto Bonisoli alla Cultura)”.
“Infine – ha aggiunto – io che mi occuperò dello Sviluppo Economico e del Lavoro perché è ora di far ripartire il Paese, di mettere da parte la Fornero, di istituire il Reddito di Cittadinanza e il salario minimo orario”.
“E lo faremo. Siamo la squadra del Movimento 5 Stelle nel governo del cambiamento e siamo al vostro servizio,” ha concluso Di Maio.
Alessandro Di Battista, che si trova ora negli States, ha mandato un messaggio sempre tramite Facebook agli elettori 5Stelle in cui spiega che “è strano non essere lì, non ve lo nego. Tuttavia, al di là di una sana nostalgia, sento di essere nel posto in cui voglio stare”.
“Il mondo – ha scritto Di Battista – è grande e la vita è una ed io voglio scoprire tutto il pianeta, capirne le opportunità e le contraddizioni. Oggi, mentre si formava il governo ho visitato il Tenderloin, un quartiere complicato di San Francisco. E’ incredibile quanto l’opulenza e la miseria siano così vicine ma ve lo racconterò meglio nei prossimi giorni”.