Salvini avverte gli scafisti: ‘Il business dei migranti clandestini sarà meno conveniente’

0
73
business-dei-migranti-clandestini

Il business dei migranti clandestini sarà meno conveniente per gli scafisti e i “vicescafisti”.

Così Matteo Salvini su Twitter per presentare la sua trasferta in Sicilia

Il neo Ministro dell’Interno ha fatto sapere che il governo farà “in modo che per gli immigrati clandestini si spendano meno soldi e si perda meno tempo”

“Questo business vergognoso in Italia sarà sempre meno conveniente, – ha proseguito – scafisti e ‘vicescafisti’ sono avvertiti”.

Intervenendo sabato ad un comizio a Vicenza per sostenere il il candidato sindaco della Lega Francesco Rucco. Salvini ha detto che “per i clandestini è finita la pacchia, devono fare le valigie, con calma, ma se ne devono andare”.

Quanto alle Ong, ha affermato: “Stiamo lavorando sul tema e ho le mie idee: quello che è certo è che gli Stati devono tornare a fare gli Stati e nessun vice scafista deve attraccare nei porti italiani”.

Sul tour che si terrà questi giorni in Sicilia, il leader della Lega ha spiegato: “Voglio andare in Sicilia per monitorare gli sbarchi – dice il ministro -. Adesso si sono un po’ calmati, ma solo perché c’è il mare mosso…”

Il ministro leghista ieri ha anche affrontato il tema autonomia, molto sentito nelle regioni amministrate dal Carroccio: “Lombardia e Veneto dipende tutto da Fontana e Zaia, tuttavia posso testimoniare con grande felicità che tante altre regioni del Centro e del Sud stanno chiedendo lo stesso: spendere meglio i propri soldi,” ha detto Salvini, che ha aggiunto: “Spero nel prosieguo dell’attività di governo di arrivare a inserire pezzi del programma del Centrodestra. In tal senso mi piacerebbe dimostrare con i fatti anche a Berlusconi la bontà di questo governo e convincerlo lungo il percorso”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here