Giulia Bongiorno aggredita a Roma.
La neo ministra per la pubblica amministrazione del governo Conte domenica pomeriggio è intervenuta in soccorso di una donna nel centro della capitale, ma è stata minacciata da uno straniero con accento inglese, che era svestito.
“L’aggressione – riporta Libero – si è consumata all’altezza di via della Mercede, a cento metri da piazza di Spagna, in pienissimo centro dunque”.
“Contro di lei – prosegue il quotidiano – si è scatenato uno straniero con accento inglese, svestito, che camminava al centro della via completamente fuori di sé”.
L’uomo, urlando in inglese, si è avvicinato ad una passante, ha calato i pantaloni e la ha molestata. La ministra è intervenuta in difesa della donna, ma, rivela Il Messaggero, l’aggressore “le si è avvicinato minaccioso”.
“A quel punto la prima donna aggredita, che era riuscita a divincolarsi, – spiega Libero – ha chiamato il 112”. Stessa cosa ha fatto la Bongiorno.
Immediato l’intervento delle forze dell’ordine, alle quale la senatrice e l’altra donna hanno raccontato nei particolare l’episodio: l’aggressore è stato portato via.