Mario Giordano: ‘I barbari a Palazzo scatenano l’ira degli intellò rosiconi’

0
79
I-barbari-a-Palazzo-scatenano-l'ira-degli-intellò-rosiconi

Mario Giordano nel suo editoriale del 2 giugno scorso per “La Verità” intitolato “I barbari a Palazzo scatenano l’ira degli intellò rosiconi” sfotte giornalisti e opinionisti avversi al governo M5S-Lega.

“Vittorio Zucconi, Beppe Severgnini, Sabino Cassese, Vauro Senesi, Alan Friedman – scrive il giornalista – Ma li avete visti mentre partecipano sgomenti al Rosikoni Super Classifica Show?”

“La confezione di Maalox sotto la sedia – continua – per cercare di placare i bruciori di stomaco, assistono all’ insediamento del nuovo governo gialloblù in uno stato di evidente prostrazione”.

Giordano poi racconta un episodio accaduto a l’Aria che Tira su La7 la settimana scorsa che ha visto protagonista il piddino Andrea Romano, il quale “era così angosciato che ha persino perso la parola”.

“«Volevi intervenire?», – racconta l’ex direttore di Rete 4 – ha chiesto la conduttrice Myrta Merlino vedendolo agitato. E lui, imbarazzato, non ha saputo cosa dire. È rimasto muto, lo giuro. «Siete un po’ nervosetti, eh?», ha infierito maliziosa Myrta. E lui ha abbassato lo sguardo”.

“Chissà, – commenta – forse gli era solo andato di traverso il pop corn”.

“Già, il pop corn – prosegue – Volevano assistere allo spettacolo, lo spettacolo sono diventati loro”.

E aggiunge: “Che meraviglia la Rosikatura dell’intellighenzia progressista di fronte ai barbari nel palazzo”.

Poi Giordano racconta una scena andata in onda a Piazzapulita. Protagonista, stavolta, Vittorio Zucconi:

“l’ altra sera, ha subito dato il benvenuto al nuovo esecutivo: «Abbiamo i fascisti al governo», tuonava. A un certo punto l’ ex direttore del Fatto, Antonio Padellaro, gli ha chiesto di fare i nomi di codesti fascisti. Ma lui, annaspando nella memoria, è riuscito solo a citare Tambroni e Scelba, che peraltro non risultano nelle liste consegnate al Quirinale”.

Il giornalista di Mediaset conclude con un affondo contro il giruista Sabino Cassese, “il quale Diceva cose del tipo: «Non governano i vincitori ma i migliori perdenti», che hanno “hanno solo la maggioranza parlamentare”.

Giordano replica: “Un dettaglio inutile, come avevamo fatto a non capirlo? Per fortuna c’ è lei che ci illumina, conquistando l’ unica premiership che le spetta di diritto. Quella del Rosikoni Super Classifica Show”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here