Steve Bannon sul governo M5S-Lega: ‘Un colpo al cuore della bestia dell’Europa. I diktat di Bruxelles sono finiti’

3
138
Steve-Bannon-sul-governo-M5S-Lega

“Avete dato un colpo al cuore della bestia dell’Europa”.

Così Steve Bannon sul governo M5S-Lega.

In un’intervista rilasciata a Repubblica l’ex capo stratega di Donald Trump ha detto che ora si trova a Roma perché la capitale italiana “oramai è il centro della politica mondiale”.

“Quello che sta accadendo qui è straordinario – ha aggiunto – Non c’ è mai stato in tempi moderni un vero governo populista. Ora c’è. Perciò voglio essere qui, voglio esserne parte”.

Bannon ha poi raccontato di aver suggerito a Matteo Salvini, con cui si è incontrato, di formare il governo giallo-verde. E ha poi affermato: “Avete dato un colpo al cuore della bestia dell’ Europa, delle capitali straniere, dei media di opposizione stranieri”.

L’ex consigliere del presidente americano si è detto sorpreso da Di Maio e Salvini, i quali “alla loro età, in quest’epoca così narcisista, hanno rinunciato a essere premier per un obiettivo più alto”.

“Volevano imporvi l’ennesimo governo tecnico, – ha continuato – ma la maggioranza ha votato contro l’establishment”.

Non è ancora arrivato il momento di festeggiare, però, secondo Bannon in quanto quella che è appena iniziata “sarà una battaglia lunga e difficile, Lega e Cinquestelle faranno degli errori, ma siamo solo all’ inizio”.

“I media dell’opposizione stranieri – ha proseguito – dipingono Di Maio e Salvini come dei principianti, invece sono persone molto sofisticate, che hanno creato consenso dal nulla usando la Rete. Gli italiani ne dovrebbero essere orgogliosi.”

Quanto ai 5Stelle, Bannon ha osservato: “Sono simili al socialista Sanders in America, antiestablishment e per la trasparenza”.

“E si sono alleati con i ‘Trump’ d’Italia – ha aggiunto – Ecco perché in Italia è successo qualcosa di eroico. Si organizzano da soli, come i Tea Party (il movimento radicale antitasse Usa, ndr), sono partiti da zero, senza soldi”.

3 COMMENTS

  1. Salvini e Di Maio anno dato uno scossone agli italiani rendendoli più forti e compatti, facendoli partecipi della politica a mio pare giusta, anche se i Due lider sono attaccati da tutte le parti possibili e immaginabili. Il mio pensiero è un augurio di buon accordo tra loro e politicamente parlando un Buon Lavoro.

  2. i conservatori europei hanno le ore contate ,se i mercati fanno i furbi non avranno più un centesimo………W SALVINI…W DIMAIO…..

  3. Se fosse cosi facile come qualcuno scrive ,ci metterei la firma.Sarà durissima e in Italia tutta l’ opposizione sbraitera’ veleno,loro sanno però , che il popolo non li vuole più e chissà quali filosofie cercheranno di inventare.Le opposizioni italiane si trasformeranno in sirene. Molti dobbiamo farci legare al palo della nave ,come fece Ulisse.STEVE Bannon dice delle cose vere,quello che è avvenuto in Italia,se riuscirà, metterà in crisi le caste mondiali, perche’ ci sarà un altro modo di concepire la politica
    ed è per questo che mi sembra un sogno irrealizzabile ,ma vorrei che così fosse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here