Veronica De Romanis: ‘Con Monti il debito è sceso’. Ma Bagnai la sbugiarda

0
128
Con-Monti-il-debito-è-sceso

“Competente, garbata, capace di spiegare un tema complesso. Quando c’è lei in un talk show, è sinonimo di qualità”.

Così l’Espresso in un articolo di qualche giorno fa sull’economista coniuge di Lorenzo Bini Smaghi, Veronica De Romanis, la quale ha dimostrato tutta la sua “compentenza” ad Agorà sulla Rai confrontandosi con il senatore della Lega Alberto Bagnai.

Con Monti il debito è sceso“, ha detto in diretta la De Romanis, autrice del libro “L’Austerità fa crescere”.

Bagnai ha tentato di correggerla, ma lei ha insistito sostenendo che quanto da lei stessa affermato è vero.

Più tardi si è scusata con un tweet:

“Mi scuso per errore fatto oggi a @agorarai . Il debito sotto Monti aumentato al 129%. L’aumento è proseguito con Renzi-Gentiloni al 131,8% nonostante QE e fine recessione. Italia, però, oggi paese che cresce meno. A dimostrazione che ricetta più deficit-più crescita non funziona.”

Immediata la replica del parlamentare leghista:

“Se è stato un errore, è stato di gravità inaudita. La signora ha sventolato dei fogli di pseudodati per screditare un senatore della Repubblica con l’acquiescenza di una conduttrice del servizio pubblico. Atto di teppismo inaccettabile!”

Lei ha ribattuto con un nuovo tweet:

“Pensavo aver detto ‘aumentato’ e invece ho detto ‘diminuito’, ….l’ho capito rivendendo il video. @agorarai se legge il mio libro, ci sono tutti i dati”, ha scritto.

A questo punto un utente però ha osservato:

“Oltretutto con questo tweet qualunque dubbio sulla buona fede sparisce. Se pensava veramente di aver detto aumentato, perché quel comportamento vergognoso quando Bagnai le ha detto che era, appunto, aumentato e non diminuito? Perché sapeva benissimo cosa aveva detto”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here