Insulti e auguri di morte alla candidata sindaca del M5S a Oria Daniela Capone.
L’esponente pentastellata che correrà alle comunali nel Comune della provincia di Brindisi ha ricevuto due cartoline “contenenti insulti, minacce e auguri di morte”.
Lo hanno fatto sapere con una nota “tutti portavoce pugliesi europarlamento, parlamento, consiglio regionale e dei consigli comunali” che esprimono “vicinanza e solidarietà” alla candidata e ai suoi famigliari.
Nel comunicato si legge che quello ai danni di Capone è un “vile gesto intimidatorio di intimidatorio”.
“Siamo certi – hanno scritto i portavoce del M5S Puglia – che episodi simili non fermeranno il lavoro di Daniela a cui va tutto il nostro sostegno e il nostro incoraggiamento. Forza Daniela!”.
L’episodio è stato denunciato alle forze dell’ordine.
Nel frattempo nel web sono arrivati i primi messaggi di solidarietà da parte dei colleghi 5Stelle.
Antonella Laricchia ha scritto sulla propria pagina Facebook:
“INSULTI E AUGURI DI MORTE A DANIELA CAPONE, CANDIDATA SINDACO DEL #M5S DI #ORIA.
Esprimiamo tutta la nostra vicinanza e solidarietà a Daniela Capone, Candidata Sindaco del MoVimento 5 Stelle di Oria e ai suoi familiari, in seguito al vile gesto intimidatorio di cui è stata vittima.
Sono state infatti recapitate presso la sua residenza due missive contenenti insulti, minacce e auguri di morte.
Siamo certi che episodi simili non fermeranno il lavoro di Daniela a cui va tutto il nostro sostegno e il nostro incoraggiamento.
FORZA DANIELA! #Puglia”
La senatrice Daniela Donno ha scritto il seguente messaggio su Facebook:
“Le minacce recapitate a Daniela Capone sono un vile gesto e un attentato alla buona politica e alle idee innovative. Il cambiamento non è sempre ben accetto, purtroppo. Eppure sono convinta che questo intimidatorio attacco non fermerà il lavoro della nostra candidata sindaco a Oria (BR).
Forza Daniela siamo tutti con te!”