L’endorsement al nuovo governo giallo-verde arriva anche da Flavio Briatore, il quale in un’intervista a La Zanzara su Radio24 ha dichiarato che Di Maio farà meglio di Monti.
“Tifo per questo governo, Di Maio e Salvini mi sono simpatici e c’è grande entusiasmo. Non si può andare contro il voto popolare. Di Maio? Farà meglio di Monti che combinato disastri ed è un professore,” ha detto.
Ma da La Zanzara ribattono che Di Maio non ha mai lavorato. Briatore risponde: “Non è vero, anche fare politica e prendere consensi è un lavoro. Anch’io sono partito da Cuneo a 12 anni raccogliendo le mele. Speriamo che i grillini dopo Roma abbiano imparato come si governa”.
Su tema immigrati, si trova d’accordo con il nuovo ministro degli interni, e afferma: “Ha ragione Salvini, non bisogna farli arrivare ma aiutarli a casa loro”.
Favorevole anche alle così tanto promesse riforme fiscali: “Flat tax? Se un ricco ci guadagna va bene perché così investe. E’ da fare subito”.
Gli viene chiesto cosa ne pensa del neo Presidente del Consiglio e risponde: “Conte? Sono i due soci che decidono, se non va bene lo licenzieranno”.
In seguito Briatore spende qualche parola anche in merito alla capitale: “Una volta ho detto che i grillini erano inadeguati a governare.
Mi riferivo a Roma.
Ho detto che con Roma non hanno fatto una gran bella figura. Arrivare a Roma è più o meno come arrivare a Nairobi, forse Nairobi è meglio di Roma. Può darsi che abbiano imparato, d’altronde la gente li ha votati. Quindi non puoi andare contro il voto popolare”.
Non si ritrova d’accorda, invece, sul reddito di cittadinanza e afferma: “Una follia. Al Sud stanno sul divano gratis, con il reddito ci stanno pure pagati e lo comprano a due piazze. Non investo nel Sud, la gente non ha voglia di fare. Chi ha voglia di lavorare va via dal Sud Italia”.