Di Maio: ‘Sta per arrivare l’approvazione della legge sui tagli ai vitalizi. Dopo 30 anni, facciamo la storia’

1
88
approvazione-della-legge-sui-tagli-ai-vitalizi

“Alla Camera dei Deputati sta per arrivare l’approvazione della legge sui tagli ai vitalizi.”

Lo ha fatto sapere Luigi Di Maio intrvenendo sul palco di Brindisi per la chiusura della campagna elettorale per le elezioni amministrative che si terranno domenica 10 giugno.

Il vicepremier ha ringraziato i numerosi cittadini presenti al comizio dicendo che il M5S è al governo e riempie ancora le piazze.

“Ci sono voluti oltre ottanta giorni per fare questo governo, che sarà un governo inaspettato ma questo governo è votato e non si basa sui cambi di casacca sui voltagabbana e su gente che ha tradito il mandato elettorale. Se ne devono fare una ragione tutti quelli che ci attaccano”.

“Seconda cosa importante – ha proseguito – è che in questi ottanta giorni non siamo rimasti fermi con le mani in mano. Certo, abbiamo scritto un contratto di governo, poi abbiamo individuato la squadra. La settimana prossima conoscerete anche i sottosegretari e i viceministri”.

E ha aggiunto: “Intanto alla Camera dei Deputati Roberto Fico che è il nostro presidente con Riccardo Fraccaro che era il questore anziano e adesso è il ministro per i Rapporti con il Parlamento stavano scrivendo una delibera storica che adesso è sul tavolo di Roberto Fico e nelle prossime settimane vedrà la luce”.

“Sono venuto qui a dirvi – ha continuato – che nelle prossime settimane, dopo trent’anni, la Camera taglierà i vitalizi agli ex parlamentari.

“E questa – ha aggiunto il leader 5Stelle – tra gli applausi del pubblico non è una notizia scontata. E qui non stiamo parlando soltanto di soldi. Qui stiamo parlando di un messaggio agli italiani che abbiamo lanciato: dopo tanti anni di gente nelle istituzioni che vi chiedeva sacrifici per finanziarvi privilegi, adesso arriva il Governo del Cambiamento e si va a riprendere tutti i soldi dei cittadini e li restituisce agli italiani”.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here