M5S: ‘Grazie Presidente Conte’

0
104
Grazie-Presidente-Conte

“Grazie Presidente Conte”.

I 5Stelle ringraziano così il premier per aver rappresentato il nostro Paese al vertice del G7 in Canada.

“Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte – si legge sul Blog delle Stelle – è andato al G7 e ha fatto quello che tutti gli italiani aspettavano da anni: ha portato la loro voce e i loro bisogni al tavolo dei leader mondiali con fermezza e autorevolezza”.

“Ha detto – continua il post – che gli italiani sono insoddisfatti delle politiche europee che riguardano l’immigrazione e che quando si affrontano temi come le sanzioni alla Russia o i dazi, noi dobbiamo pensare anche ai nostri interessi nazionali”.

“Io spero di rappresentare l’Italia bella e forte che tutti conosciamo. Sono qui forte di una legittimazione politica molto intensa e ne sono consapevole. Sono il portavoce degli interessi degli italiani”, ha dichiarato Conte.

“E noi – si legge nella nota del M5S – lo ringraziamo per questo. Finalmente all’estero non siamo più rappresentati da gente che fa le corna, urla o gioca con lo smartphone. Finalmente una persona autorevole e misurata che porta i nostri interessi”.

“Il governo del Cambiamento – concludono i pentastellati – sta cambiando tutto, anche a livello internazionale. Grazie Presidente Conte!”.

Nel pomeriggio di venerdì il premier ha inviato un tweet nel quale si è detto d’accordo con Donald Trump sul riammettere la Russia nel G8: “Sono d’accordo con il Presidente @realDonaldTrump: la Russia dovrebbe rientrare nel G8. È nell’interesse di tutti”.

Trump si è poi incontrato con Conte e gli ha detto: “Avete riportato una grande vittoria, sei il vincitore”.

“Il leader Usa – si legge su TgCom – si è ritrovato vicino a quello italiano mentre gli altri rappresentanti del G7 stavano lasciando il podio su cui erano saliti per la foto di rito. Alla fine, si sono allontanati a piedi parlando tra loro”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here