“Io sono sconcertato da questa situazione. A 70 anni non pensavo di vedere ministri razzisti”.
Così Gino Strada intervenendo a “1/2h in più” di Lucia Annunziata.
La presentatrice ha chiesto al fondatore di Emergency se si riferisse a Minniti e Salvini, rispettivamente l’ex e l’attuale ministro degli Interni, al che lui risponde: “Voglio dire ministri razzisti, sbirri, gente che non ha nessuna considerazione per la vita degli altri esseri umani. ‘Finita la pacchia’? Salvini cos’è, uno che ha lavorato 18 ore in miniera? Ma queste persone sono essere umani si o no?”.
Strada ha poi denunciato l’operato di Minniti: “Il progetto di Minniti era quello di pagare gli assassini per dire: ‘Uccideteli pure, ma a casa vostra. Non li vogliamo qua’”.
Strada ha anche criticato Salvini, del quale pensa che continuerà a perseguire la politica del suo predecessore: “Minniti ha fatto una politica che è un atto di guerra contro i migranti, che ha portato molti morti. Matteo Salvini vuole portare avanti l’opera di Minniti. Io spero che l’opera di Salvini finisca come quella di Minniti, nel nulla”.
Sconcertante, per Gino Strada, è anche il modo in cui viene gestita la crisi e le persone che ne soffrono: “Ma stiamo parlando di persone, si o no? Come si fa a dire ‘Io ne rimpatrio mezzo milione, ne sposto un milione di là, ne metto 200mila giù’. Stiamo parlando di persone!”
E ha commentato il modo in cui viene concepita dal popolo italiana questa crisi sociale: “Se la maggior parte degli italiani oggi crede che le persone non contino niente, che bisogna avere più attenzione ai decreti e allo spread, ai mercati e a queste cose, che non alla vita delle persone, io in questa società non mi ci trovo più. Cercherò alternative”.
Come è strano il poter saper vivere: Comunque ti comporti c’è sempre chi o gruppi contrari criticando l’operato. Se non si interviene si accusano chi dovrebbe provvedere con critiche opposte ai precedenti. D’altra parte si è sempre detto che il mestiere del genitore è difficilissimo, possiamo paragonarlo a questo contesto.
Infatti da considerare che ogni testa è un tribunale ed è anche giusto che cosi’ sia altrimenti la vita sarebbe piatta come un monocolore rispetto all’arcobaleno.
Per accogliere gli extracomunitari occorrono molti soldi. Si potrebbero sottrarre ai 20miliardi che l’Italia da all’Europa.
SIGNOR GINO STRADA MA SE NON CI SONO RISORSE PER 10MILIONI D’ITALIANI COME POSSIAMO CONTINUARE AD ASSISTERE ANCORA A MIGLIAIA DI SBARCHI E DARGLI,VITTO,ALLOGGIO,PAGHETTE MEZZI PUBBLICI GRATIS UN ITALIANO S/BIGLIETTO VIENE MULTATO SIAMO LA PATUMIERA D’EUROPA PERCHE QUESTE OFFESE NON LE RIVOLGE AD ALTRI PAESI EUROPEI CHE GLI RIFIUTANO E MAGARI GLI SPARANO PURE QUINDI LA FINISCA DI DEFINIRCI RAZZISTI DI DELINQUENTI ITALIANI NE ABBIAMO GIA’ TROPPI NON CI SERVONO IMPORTAZIONI.