Migranti, Salvini: ‘Salvare le vite è un dovere, trasformare l’Italia in un enorme campo profughi no’

0
70
Salvare-le-vite-è-un-dovere,-trasformare-l’Italia-in-un-enorme-campo-profughi-no

Salvare le vite è un dovere, trasformare l’Italia in un enorme campo profughi no“.

Così su Matteo Salvini in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook.

Il ministro dell’Interno ha aggiunto che “Italia ha smesso di chinare il capo e di ubbidire”. “Stavolta – ha proseguito – C’È CHI DICE NO”.

Il segretario della lega ha fatto sapere che “oggi anche la nave Sea Watch 3, di Ong tedesca e battente bandiera olandese, è al largo delle coste libiche in attesa di effettuare l’ennesimo carico di immigrati, ovviamente da portare in Italia”.

Si tratta di una “associazione tedesca, nave olandese, Malta non si muove, la Francia respinge, l’Europa se ne frega”.

“Basta. Salvare le vite è un dovere, trasformare l’Italia in un enorme campo profughi no. L’Italia ha smesso di chinare il capo e di ubbidire,” ha concluso.

Nella serata di domenica Salvini ha replicato a Gino Strada, il quale lo aveva definito “razzista” intervenendo dalla Annunziata sulla Rai.

“Gino Strada: Salvini ministro RAZZISTA e “SBIRRO”.
Senza parole…
Stop ai trafficanti di esseri umani, difendiamo i confini: io non mollo, Amici,” ha commentato il leader del Carroccio, il quale in un altro post sempre sul social network ha scritto:

“Tutti in Europa fanno gli affari propri, ora anche l’Italia rialza la testa.
STOP al business schifoso dell’immigrazione clandestina.”

Il premier Giuseppe Conte domenica ha tenuto un vertice a Palazzo Chigi con i due vicepremier Salvini e Di Maio nel quale è stata affrontata la questione Aquarius:

“Si conferma l’ennesima indisponibilità di Malta, e dunque dell’Europa, a intervenire e a farsi carico dell’emergenza. L’Italia si ritrova ad affrontare in totale solitudine l’emergenza immigrazione”, ha fatto sapere il presidente del Consiglio, che ha aggiunto: “Il problema è stato posto da me anche nel corso del G7 a tutti i partner europei.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here