“Salvini è disperato, perché non sa che non potrà fare nulla di quello che ha promesso in campagna elettorale”.
Così Laura Boldrini in un’intervista a Fanpage.it.
L’ex presidente della Camera ha detto che il neo ministro dell’Interno “continua a fare campagna elettorale ma non è tutto”.
“Salvini – ha aggiunto – vuol far credere di aver fatto una mossa senza precedenti, di aver messo in atto un’iniziativa di grande impatto, ma non è così, questa è una delle sue solite fake news”.
“In verità, – ha continuato Boldrini – altri suoi omologhi negli anni hanno fatto la stessa cosa e hanno vietato l’attracco di navi commerciali e umanitarie che trasportavano naufraghi soccorsi in mare”.
Il leader della Lega è disperato, sostiene l’esponente di Liberi e Uguali, perché “al Viminale gliel’hanno già detto – esattamente come glielo feci notare io in diverse occasioni in passato, anche durante il confronto televisivo a Otto e Mezzo – e quindi ora, siccome sa che non potrà rimpatriare i 600mila migranti irregolari come ha promesso”.
Per questo motivo Salvini, ha continuato, “sta cercando di distrarre l’opinione pubblica con queste iniziative presentandole come una novità assoluta, ma non è così”.
Quanto al caso Aquarius, Boldrini ha affermato che “quella di Salvini non è una vittoria, è una ‘vittoria di Pirro'” e si è detta preoccupata per “questi annunci” in quanto “evidentemente lui fa credere che questa sia una vittoria per nascondere altro”.
“Se continuerà a gestire così il fenomeno migratorio, – ha proseguito – finirà per moltiplicare gli annunci e inizierà sempre più a prendersela con i paesi confinanti, creando delle tensioni e portando l’Italia all’isolamento”.
E ancora: “Per gestire in maniera sensata il fenomeno migratorio, però, bisogna fare tutto il contrario, bisogna fare accordi con i Paesi confinanti che con quelli origine dei flussi migratori, non portare l’Italia allo scontro”.
Per me questa donna è completamente fuori di sé. O è una persona che non ha ideali e deve trovarsene uno a tutti i costi – seppure si tratti di qualcosa di deleterio -, o lo fa apposta per destabilizzare il delicato tessuto socio-economico-culturale italiano. Secondo me è la seconda ipotesi: la sinistra che in una funzione circolare è apparentemente così anti fascista da effettivamente identificarsi con il fascismo stesso. Non posso non ricordare che impose la “ghigliottina” ai 5 Stelle quando erano all’opposizione: come si fa ad ignorare idee di opposizione e a imporre qualcosa di non democratico a una parte del Parlamento Italiano che dovrebbe essere anch’esso manifestazione popolare? Ditemi voi se questo non è un comportamento fascista.
Hai fatto abbastanza guai, ai tuoi tempi, finiscila perché sei ridicola e di parte.
boldrini…..completamente inutile!