Renzi in diretta su Facebook: ‘Il governo del cambiamento è nato da una cena privata a casa di un costruttore romano’

3
100
renzi-in-diretta-su-facebook

“A quanto sembra, il governo del cambiamento è nato da una cena privata a casa di un costruttore romano. Più che il governo del cambiamento, si direbbe il governo del Gattopardo”.

Lo ha detto Matteo Renzi in diretta su Facebook questo pomeriggio.

L’ex premier ha detto che il Pd non farà come i 5Stelle “che sarebbero andati sotto il Campidoglio a urlare ‘onestà, onestà'”.

“Noi siamo diversi, siamo garantisti, per noi si è colpevoli quando si viene condannati con una sentenza passata in giudicato. Non facciamo risuonare il tintinnio di manette come quel signore che è diventato sottosegretario agli esteri”, ha affermato Renzi nella sua e-news settimanale.

“Però, – ha aggiunto – che hanno fatto i romani per vedere sfumare così tante occasioni? Prima le Olimpiadi, poi lo stadio?”.

L’ex segretario del Pd ha poi criticato Matteo Salvini sulla vicenda Aquarius: “Se vuoi che l’Europa cambi rotta, vai alle riunioni europee anziché saltare tutti gli appuntamenti. Questa è la politica”.

“Salvini – ha continuato Renzi – ha fatto credere agli italiani di aver bloccato gli sbarchi. Non ha bloccato proprio nulla. Ha più facilmente preso in ostaggio una nave con 629 persone e ci ha giocato una cinica battaglia politica. Molti italiani lo hanno apprezzato per questo, io no”.

E ancora: “Per la propaganda invece basta bloccare una nave, mentre altre attraccano tranquille in Italia, e farci del cinema con parole stile: ‘La pacchia è finita, la crociera cambia destinazione’. Per la memoria di tutti quelli che sono morti in mare, mi vergogno di questo vocabolario”.

Quanto alla questione dello stadio della Roma, Renzi ha fatto sapere: “Abbiamo chiesto al Ministro della Giustizia Bonafede di venire a relazionare in Parlamento visto che l’avvocato Lanzalone (premiato con la presidenza di una municipalizzata dal nuovo che avanza) che passava le cene a fare accordi con la Lega o discutere di nomine con Casaleggio è stato portato nel Movimento Cinque Stelle proprio dal Guardasigilli”.

3 COMMENTS

  1. Non sei degno di parlare, hai rovinato l’Italia con le tue stravaganti grandezze. Ora ti permetti di criticare chi cerca di riportare l’Italia alla normalità. Vergognati e, cerca di essere presente in senato a rappresentare la tua carica, altrimenti dai le dimissioni.

  2. SCUSATE TANTO SIGNORI,NON VI PARE DI ESAGERARE CON IL POVERO RENZI?????????????’IN FONDO NON HA FATTO NIENTE DI MALE,CI HA PORTATI SOLO ALLA ROVINA,E BASTA,COSA VOLETE CHE SIA………..E BASTAAAAAAAA CO STO COGLIONE DI RENZI,DAI…….HA SOLO PERMESSO ALLA NIPOTE DI IM PIEGARLA NON SO DOVE ,PORTABORSE,SEGRATERIA DEI CESSI DI MONTECITORIO,PALAZZO MADAMA, E POI POVERINO……..SI RITROVA ANCHE CON UN PADRE INDAGATO……..PER TRUFFA……..SMETTETELA…….IN FONDO TUTTI GLI AFRICANI CHE SONO QUA IN ITALIA DA QUALCHEPARTE DOVEVANO ANDARE,DOVE? MA IN ITALIA…….QUI E PERMESSO TUTTO ,ANZI NO LORO HANNO PERMESSO TUTTO (PD) ,IN FONDO LA BOLD…RACCA…NO SCUSATE LA BOLDRINI COSA DOVEVA FARE DI MENO DI QUELLO CHE HA FATTO E DETTO??????????MA SAPETE COSA HA DETTO TEMPO FA????????’L’ITALIA PUO’ ESSERE CHIAMATA UNA NAZIONE SOLO E QUANDO POTREMMO DARE AGLI EXTRACOMUNITARI UNALLOGGIO ,VIVERI , AI PHONE ..AI PAD, AI MORTACCI SUA, E QUEL CADAVERE AMBULANTE DI MARTINA ????????”PROMETTIAMO AGLI ITALIANI ……………..CHE CAZZO PROMETTETE………….MA AFFAN…………….TUTTI PD

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here