Il premier spagnolo Pedro Sanchez attacca il governo Conte sulla questione migranti:
“L’Italia sta già rifiutando altre barche. La Spagna accoglierà di più? Non saremo insensibili a queste tragedie umanitarie, ma è evidente che la Spagna da sola non può dare una risposta. Ci sono governi come quello italiano che stanno facendo politiche anti-europee e dove l’egoismo nazionale è più diffuso”, dichiara in un’intervista a El Pais.
Secondo Sanchez “questo ha anche a che fare con la mancanza di solidarietà dimostrata in precedenza dall’Ue nei riguardi di un Paese che ospita già mezzo milione di esseri umani provenienti dalle coste libiche. Il modo migliore per combattere l’eurofobia è con una maggiore integrazione”.
Quanto alla creazione di centri di sbarco fuori dai confini dell’Unione, Sanchez spiega: “Devo prima conoscere più in dettaglio la proposta che ci faranno. Non mi pare una soluzione che siano i Paesi di frontiera (dell’Ue) a doversene prendere carico da soli. L’eurofobia è la principale sfida dell’Ue”, afferma, sostenendo la necessità di “rinforzare l’asse Madrid-Parigi-Berlino. Se si analizza la prospettiva storica, ogni volta che Francia, Germania e Spagna sono andate di pari passo, l’Ue ha fatto bene. Vorrei anche incorporare Lisbona”.
Sabato pomeriggio è stato il presidente francese Emmanuel Macron ad attaccare l’Italia: “Bisogna essere chiari e guardare le cifre. L’Italia non sta vivendo una crisi migratoria come c’era fino all’anno scorso. Chi lo dice, dice una bugia,” ha detto.
L’inquilino dell’Eliseo ha poi aggiunto che “la Francia chiede “di non gestire caso per caso, proporremo domani uno schema chiaro: che lo sbarco di migranti rispetti le regole e i principi umanitari di soccorso e che avvenga nel porto sicuro più vicino”.
E ha elogiato il governo spagnolo: “Voglio sottolineare l’eccellente cooperazione che abbiamo con la Spagna” sull’accoglienza dei migranti, “che in particolare abbiamo avuto sul caso dell’Aquarius”.
Che emeriti stronzi Sanchez parte in modo è poi cambia opinione ,che coerenza ,Macron prima si scusa con L’Italia. Poi l’attacca ,ma al posto del cervello che cosa hanno, il sale che fa male
si ad aiuti di sussistenza acqua cibo indumenti hai migranti sulle navi ONG ma lo sbarco nelle loro nazioni di bandiera che si dicono EUROPEISTI SENSIBILI UMANI PERO’ SOLO CON LA BOCCA CON IL CUORE LI RESPINGONO NOI ITALIANI SI CAPISCE COSA CI SIAMO ROTTI DELL’EUROPA SPERO VERAMENTE SI FACCIA UN REFERENDUM PER USCIRE NON CI FREGA NIENTE DELLA FINANZA DELLO SPRED DELLE BORSE NOI CITTADINI CI RITIRIAMO CON LE BORSE DELLA SPESA VUOTE PER CUI USCIRE DALL’EURO NELLA MERDA IN CUI CI TROVIAMO PEGGIO NON SI PUO.
Coglione di ministro spagnolo, quando l’Italia e solo L’Italia accoglieva i migranti e tutti gli altri paesi europei se ne fottevano, tu dove eri. Adesso che in italia ci sono onorevoli che si stanno ribbellando al sistema europeo tutti state insorgendo .ma andate a fare in culo. Cominciate ad essere i primi voi a soccorrere questa gente. Troppo bello che nel campo del soccorso ci fosse solo l’Italia..????
Falsi ed ipocriti,oltre che egoisti. Con questi atteggiamenti e questo modo di fare indisponente, rischiano di fare implodere l’Europa.