Sono stati attimi di terrore quelli vissuti stamattina nel centro di Napoli.
Un uomo africano ha perso le staffe e ha iniziato ad aggredire passanti a caso nella folle che ogni giorno cammina ella trafficata Via Foria, di fronte al liceo classico pubblico Antonio Genovesi.
Sono volati pugni e schiaffi tirati a casaccio dall’extracomunitario contro cittadini e turisti, che si trovavano per sfortuna nelle sue vicinanze.
Si è subito creato il panico tra la gente.
Alcuni si sono allontanati dal luogo dell’aggressione, impauriti. Altri, invece, sono rimasti fermi e attoniti ad assistere al folle gesto dell’uomo.
Qualcuno ha pensato fosse un attacco terroristico perché l’extracomunitario stava urlando delle parole incomprensibili, mentre si dirigeva con fare minaccioso, e apparentemente senza motivo verso, un uomo che avrebbe poi picchiato con ferocia sulla faccia.
E così in pochi secondi ha iniziato a colpire anche altri passanti, scatenando il terrore nella folla immediatamente.
Fortunatamente, l’africano è stato fermato da alcuni militari dell’esercito, sebbene abbia opposto parecchia resistenza, preso dalla foga del momento e dall’esagitazione.
Repentino anche l’intervento dei Carabinieri, che arrivati nel luogo, hanno affiancato i militari nella gestione della situazione. Riporta Il Mattino:
“In una manciata di secondi, durante i quali i passanti sono fuggiti via mentre altri sono rimasti impietriti a guardare, lo straniero di origini africane, è riuscito a colpire più di una persona fino a che alcun i militari dell’esercito sono riusciti a bloccarlo non senza difficoltà considerando il forte stato di agitazione dell’aggressione”
I motivi del raid improvviso sono ancora un mistero, ma si sta procedendo all’identificazione dell’extracomunitario in modo che possa rispondere delle sue azioni e far fronte alle disposizioni che saranno emanate a suo carico.