Di Battista: ‘Tu che indossi la maglietta rossa quando eri al governo del Paese non hai fatto nulla per contrastare l’ignobile business sulla pelle dei migranti’

7
159
Tu-che-indossi-la-maglietta-rossa

“Ehi tu che indossi una maglietta rossa sei lo stesso lacchè di Napolitano, colui che convinse il governo a dare via libera ai bombardamenti in Libia, preludio di una delle crisi migratorie più gravi della storia?”.

Esordisce così Alessandro Di Battista in un durissimo post contro le magliette rosse pubblicato sulla propria pagina Facebook.

“Sei tu, ti riconosco, – prosegue l’ex deputato – sei stato il supporter di Hillary Clinton, ti ci sei fatto anche i selfie insieme, ma è lei che convinse Obama ad uccidere Gheddafi e non lo fece per le violazioni dei diritti umani ma per fare un favore all’amico francese, quel Sarkozy che aveva ricevuto milioni di euro dallo stesso Gheddafi e che aveva paura che un giorno costui avrebbe parlato”.

E ancora:

“Tu che indossi la maglietta rossa quando eri al governo del Paese non hai fatto nulla per contrastare l’ignobile business sulla pelle dei migranti”.

“Non hai mai fatto controlli – continua – su quelle cooperative che si intascavano milioni lasciando alla povera gente soltanto briciole. E perché non l’hai fatto? Perché erano bacini di voti!”

“Tu con la maglietta rossa – prosegue l’esponente 5Stelle – ti indigni, ti ergi a paladino dei più deboli, ti scandalizzi per il muro di Trump (che tra l’altro è il muro di Bush padre e figlio, di Clinton marito e moglie e del premio Nobel per la pace Obama) ma taci di fronte a quello in Cisgiordania”.

Poi si rivolge a chi indosse le magliette rosse, che dovrebbero avute indossare “almeno 100 negli ultimi 20 anni, una per ciascuna delle cause che fanno fuggire gli africani o i messicani dalle loro case”.

“E senza rendertene neppure conto sei tu stesso una di quelle cause,” attacca Di Battista, che precisa:

“Ci sono tante bravissime persone che oggi indossano una maglietta rossa ma c’è un mucchio di gente ipocrita che ha deciso di sposare quella solidarietà pelosa ottima alleata del sistema e della reiterazione delle ingiustizie”.

E conclude: “Quanto conformismo e quanta viltà si nasconde nella facile solidarietà. Ed è quel conformismo che ti fa credere che tu stia facendo qualcosa di buono anche se non stai facendo assolutamente niente”.

7 COMMENTS

  1. MA CHE PAGLIACCIO, POPULISTA, FACCENDIERE, PSEUDO GIUSTIZIALISTA DEL CONTEMPORANEO. BEH… STAI ACCUSANDO CHI HA COMMESSO TUTTE QUESTE ANGHERIE, AMMETTENDO CHE ABBIAMO BASI VERITIERE, PER FARE CHE COSA PER GIUSTIFICARE QUELLO CHE STATE FACENDO LASCIANDO CHE MUOIANO CENTINAIA DI PERSONE CON GRANDE PERCENTUALE DI BAMBINI ALLORA SIETE PEGGIORI DI STAI ACCUSANDO. AVRESTI DOVUTO DIMOSTRARE IL CONTRARIO ED ALZARE IL TRICOLORE, GRANDISSIMO VOCELLONE PER METTERTI IN MOSTRA, CON QUESTA FARSA DI NON ESSERTI CANDIDATO AVENDOTI GARANTITO IL VITALIZIO IL CUI TUO MOVIMENTO NON NE STA PIU’ PARLANDO, XKE’ ANTICOSTITUZIONALE, CHE GIA’ SAPEVI. VALLO A RACCONTARE A QUALCHE ALTRO DEL TUO MOVIMENTO. CHE UOMO DI M….A!

  2. Di Battista ..non perdi l’occasione di sparare stupidaggini…per la potrona e il resto..vi siete alleati con i fascisti-razzisti-xeno VERGOGNA.

  3. Riporto la risposta di Andrea Maestri.

    Ehi tu, che in Parlamento europeo hai votato contro la riforma di Dublino, che non hai sottoscritto la pdl di Possibile sulla riforma organica del Testo Unico sull’Immigrazione (che consentirebbe alle persone di origine straniera di venire in Italia senza pagare trafficanti di esseri umani e rischiare la vita), che hai chiuso i porti (Toninelli) facendo aumentare i morti in mare (compresi i bambini con le magliette rosse), taci e vergognati.

    Ti sei alleato col fascioleghismo più becero che sta stracciando la Costituzione. Sei complice e risponderai, coi tuoi alleati razzisti e xenofobi, dei crimini contro l’umanità commessi in Libia nei confronti di esseri umani che avrebbero diritto di asilo e il tuo governo respinge. Violando il principio di non refoulement della Convenzione di Ginevra del 1951 e inaugurando la fascistizzazione del sistema di tutela dei diritti umani fondamentali

  4. Per la poltrona e tutto il resto il M5S si è alleato con i fascisti-razzisti-xenofobi e…. della Lega. Vi rimorde almeno la coscienza..se ne avete una??

  5. in europa ci sono 27 paesi che hanno chiuso i confini con metodi anche brutali, solo salvini, di battista e toninelli sono fascisti.

  6. Mi spiegate come mai sentite solo quello che volete? Nessuno vuole i migranti, tutti chiudono i porti e solo Salvini è fascista populista etc. Ora mi chiedo non sarebbe meglio una sana opposizione che il teatrino che tutti i giorni fate sui giornali ? Ma quante facce dell’occasione avete. Ma tutte le volte che date fiato,pensate? Vi siete dimenticati l’ultimo decennio cosa siete stati in grado di S F A R E ? E voi cosa avete fatto per impedire questo flusso di immigrazione? Vi siete arricchiti nel momento in cui hanno messo piede sul suolo italiano e li avete abbandonati affidandoli a loro volta alle cooperative che hanno messo su un business da paura.. le critiche devono essere costruttive e non fatte perché l’avversario politico ha vinto le elezioni. Siete la causa del vostro stesso male. E smettetela di denigrare gli altri e fatevi un esame di coscienza, ne avete bisogno

  7. Di Battista… HAI RAGIONE.. sti piddini che sparlano.. magliette rosse etc… cianciano tanto solo perché nessuna delle loro figlie è stata stuprata, a nessuno di loro ancora non sono andati a rubare, nessun loro parente è stato fatto a pezzi o preso ad asciate…. Ci vivo a 20 metri da questi… prepotenti che sono.. tutti vestiti firmati , parabola nuova, cellulare ultima generazione, aiuti ovunque… ed a noi italiani ZERO… Ma vergogna a chi ti da contro….. Rileggetevi la storia recente… e magari anche un po’ di cronaca… ma non quella detto ai tg, quella di cui nessuno parla…. SVEGLIA…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here