“Lega e M5S invece di lavorare fanno il bagno in piscina e vanno al Palio ma nella sostanza alla Camera zero minuti di lavori”.
Lo ha detto Matteo Renzi durante una diretta su Facebook mercoledì scorso.
L’ex premier ha affermato che il nuovo esecutivo “riempie i giornali di annunci e di tweet ma l’Aula di Montecitorio non si riunisce”.
Renzi ha poi criticato l’attività di Camera e Senato:
“L’Aula di Montecitorio questa settimana non si riunisce mai, zero volte. Non hanno argomenti o punti all’ordine del giorno”.
La colpa secondo il senatore dem non è dei deputati ma del governo “che non fa niente di ciò che ha promesso: fanno bagni in piscina, vanno al Palio di Siena, fanno annunci storici, ogni giorno c’è un annuncio storico”.
“Al Senato – ha continuato – abbiamo invece votato ieri uno degli ultimi provvedimenti del governo Gentiloni, oggi si lavora e finisce la settimana dei parlamentari”.
Quanto ai fondi della Lega, Renzi ha detto: “La Lega Nord deve 48 milioni di euro ai cittadini italiani. Lo dice una sentenza, lo dicono i giudici non lo dice un senatore del partito democratico”.
“Questo grande richiamo all’onestà, – ha proseguito – sembra venire meno. Avevano promesso che sarebbero venuti in parlamento a riferire”.
E ancora: “Stiamo aspettando che il ministro Salvini venga a raccontare che fine hanno fatto i soldi della Lega. Nel frattempo che è impegnato a chiudere i porti bisognerebbe che aprisse il portafoglio perché quei soldi non sono della Lega sono dei cittadini”.
non so se sorridere ho piangere da che pulpito vien la predica lui con lo stipendio l’assenza al senato se ne andato in giro per il mondo e spara puttanate agli altri e poi parlano dei giornali della sinistra che dalla mattina alla sera studiano delle falsità che devono scrivere adesso pensa hai poveri italiani chissà perché quando governava col PD forse pensava più hai migranti che erano fonti di mazzette e alle banche che guarda caso per quelle si trovavano i miliardi buffone
tu vai in giro per il mondo con lo stipendio delle ns tasse essendo assente al senato e tutto il M5S-LEGA avranno pure il diritto di andare in piscina falso ipocrita buffone ora dicono al PD che adesso lavoreranno x i cittadini poveri con un occhio hai migranti fonti del partito ma i poveri c’erano anche quando governavano ma chissà pensavano solo alle banche.
Caro signor Renzi forse potresti dirci dove sono i soldi dei terremotati,? Poi parli proprio tu che ai speso soldi nostri per un aereo e risanato le banche con i soldi dei poveri risparmiatori, ti stai arrampicando sugli specchi non ti affannare troppo il pd è morto grazie anche a te ai distrutto non solo l’ Italia ma anche il tuo partito, penso che sei il primo a perdere elezioni è partito.