Boldrini: ‘Salvini anti-italiano. Spero che ai suoi figli non avvenga ciò che lui sta riservando a tanti bambini’

1
71
Salvini-anti-italiano

“Salvini anti-italiano”.

Così Laura Boldrini si è espressa in un’intervista a TPI.

L’ex presidente della Camera ha detto che il ministro dell’Interno è “un bullo che ha fatto un patto con l’Ungheria sacrificando gli interessi degli italiani” e che “vuole diminuire gli arrivi dei migranti con più morti in mare”.

“Spero – ha affermato – che ai suoi figli non avvenga mai quello che lui stesso sta riservando a tanti bambini”.

Boldrini si è detta arrabbiatissima per “l’iniziativa di Salvini di interferire con il sistema del diritto d’asilo significa non avere rispetto delle commissioni territoriali che operano tenendo presente i principi del nostro ordinamento, la convenzione di Ginevra e poi le direttive europee”.

Questo, ha spiegato, “significa interferire in modo indebito sulle decisioni delle commissioni”.

Dall’esponente di Liberi e Uguali sono arrivate critiche anche nei confronti del Movimento 5 Stelle, che a suo dire “già ha dato prova di sufficiente cinismo, ad esempio nella fase di formazione di governo quando era disposto ad allearsi con chiunque pur di salire al potere, dimostrando poca attenzione ai valori”.

“Io ricordo – ha continuato – i grillini in aula che gridavano ‘onestà-onestà’. E ora si ritrovano alleati di un partito che ha sottratto 49 milioni di euro alle casse dello Stato, cioè ai cittadini”.

“Faccio presente – ha proseguito – che la Camera, da me presieduta in questa vicenda giudiziaria, si è costituita parte civile in quanto ente erogatore dei fondi dello Stato”.

Quanto al premier Conte, Boldrini ha dichiarato:

“Se mi avessero preparato un piattino così, lo avrei rimandato indietro. Una situazione in cui era già stato deciso il programma, erano già stati decisi i ministri, per decoro non avrei mai potuto accettare tale incarico per poi trovarmi costantemente in imbarazzo”.

Leggi l’intervista su TPI…

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here