Foligno, scoperto senza biglietto si dà alla fuga e lancia sassi contro i poliziotti

0
110
senza-biglietto

Un uomo di venticinque anni di origine nigeriana, che viaggiava in treno senza biglietto, dopo essere stato scoperto, è scappato lanciando sassi contro gli agenti della Polizia.

È successo a Foligno, in provincia di Perugia. L’uomo è stato individuato e verrà dunque sanzionato.

Nel treno proveniente da Perugia il capotreno stava svolgendo la sua ordinaria attività di controllo del biglietto, e ha trovato il giovane sprovvisto del titolo di viaggio. Gli è stato quindi richiesto di fornire un documento d’identità, ma il ragazzo si è rifiutato di farsi identificare dai dipendenti di Trenitalia.

Non appena il treno è giunto alla stazione di Foligno, il venticinquenne si è dato alla fuga tra i binari.

Durante la corsa è riuscito a raccogliere dei sassi da terra per lanciarli alle autorità della Polfer, che si sono mobilitati per cercare di acciuffarlo.

Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Foligno, sotto la guida del comandante Alessandro D’Antoni, sono riusciti ad individuare il ragazzo.

In seguito è stato quindi denunciato alle autorità giudiziarie per rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire dati sulla propria identità personale. Inoltre verrà anche sanzionato per aver viaggiato senza biglietto a bordo del treno, come da normativa ferroviaria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here