“Con questa manifestazione, si diffonde l’impressione che se si muore in mare è colpa di questo governo. Purtroppo si moriva molto di più in mare con i passati governi”.
Così Marco Travaglio sulle magliette rosse intervenendo al “Salento Book Festival” a Galatina, in provincia di Lecce.
Il direttore del Fatto Quotidiano ha spiegato che i veri colpevole della crisi dei migranti e delle morti in mare sono gli scafisti e le potenti organizzazioni militari che vi sono dietro:
“Questi criminali, tanto per dirvi quanto sono ricchi e potenti, erano riusciti a far arrrivare dal Bangladesh 30 mila persone in aereo. Un ponte aereo, a una distanza enorme, organizzato dagli scafisti”.
E ha raccontato che l’ex ministro dell’Interno Marco Minniti vide arrivare dei barconi e “non riusciva spiegarsi come mai arrivavano dei bengalesi dalla Libia”.
“I trafficanti di esseri umani – ha continuato Travaglio – sono i padroni di interi paesi africani. Sono i sindaci, miliziani, capitribù: sono quelli i trafficanti di uomini”.
E ha aggiunto:
“O li arresti o ti metti d’accordo con loro perché non ci siano più traffici: non ci sono alternative. Questa la verità che non si racconta e che purtroppo questa manifestazione delle magliette rosse non coglie (nonostante le migliori intenzioni).”
Secondo il giornalista “la soluzione non è quella di tornare indietro, perché prima, con tutte le Ong nel Mediterraneo, ci sono stati 30 mila morti”.
“Tutto quello che rimproverano a quelli appena arrivati – ha proseguito – lo hanno già fatto loro, o lo hanno omesso loro. E quando ci dicono che ci isoleranno in Europa non ci ricordiamo che siamo sempre stati isolati in Europa”.
E ha concluso: “Ci vorranno cento Conte, Salvini e Di Maio per superare le figure di merda che hanno fatto quelli che li hanno preceduti”.
Beh…., a che serve questo commento da parte di Travaglio che si mette a criticare quelli delle magliette rosse. Ci sembra che non ha nulla da dire a favore di questo fantascientifico governo, che non ha preso nessuno buona iniziativa fino a questo momento e visto che ha trovato la risoluzione del problema perchè non lo suggerisce alla sua parte sostenendoli a spada tratta senza vedere un fiorellino sbocciare. Che si ritiri in buon ordine e lui, questo glielo concedo, persona intelligente si renda conto della incapacità di costoro, che non sono all’altezza del compito e ci fanno vergognare di essere da questi rappresentati. Mi dispiace, pensavo anch’io, di un buon cambiamento, ma si sta dimostrando inefficace, come si vede dalla quasi assenza del primo ministro, Conte, ma forse lo sarà di un altro stato.
dopo 30 anni di cazzate mostruose ,non si puo pretendere miracoli a breve ,questi solo a Lourdes
Il commento da parte di Travaglio è giusto e veritiero, altro che incapacità di questo governo da pochi mesi eletto, guardate quello che è stato fatto dai vecchi politici,che pensavano solo ai loro sporchi traffici, mandando l’Italia in rovina. Ripeto per la centesima volta, lasciate il tempo necessario per vedere i frutti e, dopo casomai criticare.
Non
Non sempre Travaglio ha ragione ma questa volta concordo
Ennio Lettera non è vero che questi, che la fanno vergognare, non stiano governando ed agendo. E’ evidente che stanno muovendo tanta spazzatura e che tanti, che ci scialacquavano, stanno frapponendo tanti ostacoli. Veda i vari Caltagirone con i suoi giornali cosa sta muovendo, Debenedetti ed i suoi giornali cosa ci propina, veda Cairo con il suo Corriere cosa ci propone, veda Berlusconi e i suoi mezzi cosa ci dice (quest’ultimo anche con le sue società di gioco d’azzardo). Signor Lettera lasciamoli lavorare!