Secondo te il presidente dell’INPS Tito Boeri si dovrebbe dimettere?

48
357
Tito-Boeri-si-dovrebbe-dimettere

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha invitato il presidente dell’INPS Tito Boeri a dimettersi.

Salvini critica Boeri, nominato da Renzi, perché “continua a ripetere che la legge Fornero non si può toccare e che gli immigrati pagano le pensioni degli italiani”.

Per questo motivo, secondo il ministro, Tito Boeri si dovrebbe dimettere.

Il ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio sostiene che l’attuale presidente dell’INPS non può essere rimosso immediatamente, ma quando il suo mandato scadrà si terrà conto del fatto che “non è minimamente in linea con le idee del governo”.

“L’Inps – ha aggiunto Di Maio – ci deve fornire i dati, non un’opinione contrastante, perché se permette i soldi li troviamo”.

Secondo te il presidente dell’INPS Tito Boeri si deve dimettere? Partecipa al sondaggio che ti proponiamo di seguito

48 COMMENTS

  1. Se fosse un principio di Boeri, anch’io inciterei a dimettersi, ma, penso, che avrà i suoi motivi che dimostrerà fisicamente. Salvini che si sente il padrone del mondo che non sa neanche l’A,B,C di come aprire la bocca minacciando e dal sondaggio vedo molte adesioni alla sua minaccia, ma se le conseguenze fossero quelle che non si potrebbero più pagare le pensioni a chi lo andremmo a dire poi? Se Boeri dice che gli immigrati pagano le pensioni degli italiani, penso che non se lo inventi. Vorrà dire che una buona fetta di immigrati lavoratori contribuiscono a poter pagare le pensioni agli italiani e lui, che è ignorante e per giunta stando al di fuori dell’istituto, tira calci al muro, ma più per farsi propaganda ove la maggior parte degli interessati pensano che questo robinood risolva i loro problemi. No cari! Solo cazzi suoi e chi l’appoggia rimarrà con le mosche in mano, xkè costui non ha nessun potere per modificare una legge ad uso e costume proprio.

      • Lei caro mr. Ennio (credo funzionario interno all’Ente o dirigente dovrebbe lavarsi la bicca prima di blaterare contro il Vice Premier Salvini… !
        O teme per la sua poltroncina ??
        Oltretutto lei e’ una banale offensiva persona che neanche sa scrivere fa come si esprime e merita indifferenza e sdegno pubblico !!!
        Fal mio punto di vista si dovrebbe ben verognare !!!

    • Uno del genere, che sa’ perfettamente che sta dicendo cazzate, non si dimette di certo. Questa è gente che per uscire la devono prendere di peso.( vedi Renzi)
      gli immigrati che stanno arrivando da diversi anni, come arrivano vengono mantenuti con i soldi degli italiani con vitto e alloggio. la grande maggioranza per diversi anni non lavorano e prendono un sussidio e infine gli si riconosce anche una pensione superiore a quella di un lavoratore Italiano
      Mi dite come fanno a pagare la nostra pensione, se gli abbiamo dato anche quei soldi che abbiamo versato nelle casse dell’ inps.

      • Io non me ne intendo tanto ma sicuramente Boeri è molto più prudente di Salvini, e non spara cretinate ma parla con rigore di logica. Non basta il parlare a vanvera del giorno 2 ottobre che ci ha portato un danno di circa 7 miliardi. E che hanno dovuto rimangiarsi tutto le cime Salvini e Di Maio QUANDO SI SONO RESI CONTO CHE STAVAMO ANDANDO DRITTI AL DEFAULT. Prudenza gente e poche parole ma fatti concreti non reclami e basta

    • Tanto per cominciare un presidente di ente dello stato dovrebbe solo fornire dati e non fare politica. Riguardo alle notizie che fornisce sono solo dati parziali e lo comprende chiunque sappia fare 2+2…..non ci sono solo i contributi pagati ma tutti i servizi erogati non solo dall Inps. Carte acquisti, assegni familiari, disoccupazione, assegni sociali, reversibilità ecc, senza contare servizi ospedalieri, contributi scolastici gratuiti ecc ecc. Fa un po’ 4 conti.

  2. Boeri dice la verità ma dimentica che se sono gli immigrati a pagare le nostre pensioni è perchè i governi che abbiamo avuto hanno fatto tante di quelle cavolate da mandare via gli Italiani e permettere l’ingresso di stranieri. Non sarebbe più logico se Boeri se la prendesse con i politici da strapazzo e li invitasse a rimettere le cose a posto?

  3. Quelli che appoggiano il presidente dell’inps Boeri, al riguardo della legge Fornero e alle risorse degli immigrati, possiamo immaginare a quale corrente appartiene. Dimissioni, ma prima deve spiegare in che modo ha recepito tali numeri, che creano solo apprensioni per i cittadini.

  4. Leggo delle frasi di Dimaio in riguardo aBoefi presidente dell’imps Che non si puo’ cacciare, ci sara’ un perche’. Se notate I messaggi Dimaio contrasta sempre Salvini, la Mia domanda e, quanto ancora questo progetto resistera’.

  5. E’ bello veder quanti parteggiano per la “squadra del gulascia”
    (il gulascia era il furbone ISTITUZIONALE che si pappava tutto)
    E’ fatica vivere in un paese dove i cittadini si augurano che un malandrino si dimetta con la speranza che ne vada uno al suo posto uno peggiore. Sarebbe giusto esprimere il timore che ne arrivi uno peggio, chissà se è solo un problema linguistico o un ideologia.
    A proposito l’ente è INPS e non imps.

  6. Considerato le sue appartenense politiche dovrebbe dimettersi per consentire ad altri esperrti della materia a realizzare il programma del nuovo governo.

  7. Assolutamente no il suo parere e espresso nell’esetcizio delle sue funzioni ed e’ conforme alle sue competenze. Gli altri esprimono semplici pareri politici.

  8. Mettere paura ai deboli, è da sempre stato il gioco delle sinistre. Il signor boeri, dice che le pensioni ITALIANE li pagano gli stranieri. E quelli degli stessi stranieri chi li paga, o, chi li pagherà quando quest’ultimi rientreranno nei paesi di provenienza? ci siamo dimenticati che ancor oggi vi sono un fottio di sloveni ( o quntungue popolislavi) a cui vengono erogati pensioni lussuosi solo perchè durante e dopo la seconda guerra mondiale,( hanno ammazzato tanti ITALIANI infoibandoli senza pietà alcuna) hanno dichiarato, con l’avallo dei partigiani comunisti italiani di aver combattuto con le formazioni partigiane comuniste italiane? signor boeri, prima di andarsene dia uno benevolo sguardo da quella parte, e, forse in futuro si potrà dire: boeri, alla fine ha riscattato se stesso, e, ha anche corretto un gravissimo errore commesso dai suoi compagni a discapito degli ITALIANI di allora e, di quelli a seguire, fini ai giorni nostri.

    • Uno del genere, che sa’ perfettamente che sta dicendo cazzate, non si dimette di certo. Questa è gente che per uscire la devono prendere di peso.( vedi Renzi)

  9. Boeri invece di pontificare insieme ai boiardi dello stato che sono una caterva se si ritiene un uomo dovrebbe dividere il suo lauto stipendio per quattro.Ma il boiardi non lo farà mai

  10. E le pensioni sociali che Prodi ha regalato ai congiunti extra
    comunitari che sono venuti in Italia al seguito dei loro figli?

  11. E se gli italiani dovessero dimettersi allora potrebbe essere un miracolo.Ma gli italiani aspettano con ansia i funerali di stato.solo allora la faranno finita!!!

  12. Fatevi dire quanto guadagna boeri e quanto guadagnava Pasqua.mentre noi stiamo qui a litigare i boiardi di stato si parlano tutto

  13. Boeri ha sempre detto la verità sui conti INPS ed ha sempre fatto analisi indicando le vie da seguire.
    Non si può invitare una persona di dimetersi perché dice la verità. Meno male che esistono ancora persone che non hanno scopo della vita il proprio stipendio.

  14. Abbiamo bisogno di gente che lavori con la mente sgombra dalle ideologie. I contributi x le pensioni dei giovani le devono versare i nostri giovani. Il lavoro datelo agli italiani, ce nè a bizeffe. In quanto alle pensioni attuali segnalo che i soldi sono stati versati ABBONDANTEMENTE.
    Si smetta di considerare L’INPS il bancomat x coprire la mala gestione dei conti italiani. Dopo 40 anni di versamenti la gente ha diritto di pensionarsi e riscuotere il SUO, soprattutto le donne che hanno lavorato il doppio in questo paese di maschilisti
    Segnalo che in Inghilterra (paese civile, più del nostro) finita la carriera lavorativa il lavoratore ha il diritto di prelevare in toto tutti i contributi versati (il suo in pratica). Perché qui no? Perché ci devono fare i comodi loro con i nostri soldi, ecco perché. Aspettano che siamo in fin di vita x restituire i nostri soldi, così ne sborsano il meno possibile in perfetto stile truffatori.
    Questo governo pare si voglia comportare meglio. Ricordi, però che in campagna elettorale e nel contratto di governo ha dichiarato quota 100 senza se e senza ma, su questo ha preso milioni di voti. È un attimo perderli.

  15. Ma ditemi per favore, chi questo Martina? che adesso contesta.. quando Renzi parlava tutti i suoi tacevano e lui più di tutti! Men che meno gli oppositori di Renzi! Tornando a Martina … a Napoli si dice che: pure e pullece tengono a tosse! Il mio consiglio: andassero a faticare!!

  16. Mio dio
    di fronte alla competenza e alla sicurezza di tanta gente nel risolvere enormi problemi, mi chiedo come mai non vengano chiamati immediatamente dai nostri attuali governanti .
    Nel frattempo potrebbero imparare ad esprimersi in un corretto italiano per facilitare la comprensione dei loro meravigliosi progetti.

  17. Perché continuate tutti o quasi a credere che ci viene detta la verità quando nulla di quane ci dicono è completamente vero? Dunque gli immigrati pagano le nostre pensioni:
    Falso, a regime ci rimetteremo e anche molto. Perché continuano a fare i conti del tipo tanto hai versato tanto devi prendere quando hanno sempre bloccato la rivalutazione di quanto versato ed in più hanno applicato le tasse sulla liquidazione quando erano già pagate dall’irpef? Perché hanno svenduto il patrimonio dell’inps e lo hanno regalato ai soliti noti? Perché con i contributi che servono a pagare le pensioni si paga l’assistenza e la disoccupazione che nulla hanno a vedere con i contributi? Riflettiamoci sopra e faccoamo uscire allo scoperto tutti gli inteligentoni che pensano che siamo deficienti.

  18. Non avete mai pensato che solo in lombardia ed emilia Romagna gli extracomunitari lavorano per cooperative allo stipendio di700euro ed altre addirittura450 cuanti extracomunitari ci vogliono pet pagare una pensione da semplice operaio calcolate e solo metà italiani la percepiranno

  19. L’INPS gestisce le pensioni pagate in Italia. Non ha potere di indirizzo politico, ma se interpellata su una questione deve rispondere in maniera corretta. Se la risposta non piace al politico di turno non sono cose che riguardano Boeri.
    Salini se ne faccia una ragione.

  20. ma perché scrivete tutti cazzate? il predecessore di Boeri era Mastrapasqua … non Pasqua … INPS è stata da sempre la valvola di sfogo di
    incapaci imprenditori italiani con cig, cigs, ecc… della serie: privatizziamo i profitti e nazionalizziamo le perdite

  21. Martina ed i suoi adepti del PD, con la Bonino e la Boldrini, tutti insieme, farebbero un bel coro di buonismo, cantando a voce alta, “HANNO” stati i nostri peccati, Gesù mio aiutsci tu.
    Inoltre ina bella proposta: ad ogni componente di sn una collocazione di in migrante da trattare bene e di dargli anche le chiavi dell’abitazione. Così abbismo risolto il problema.

  22. Il Signor Boeri, anche se nominato presidente dal governo Renzi, dovrebbe dialogare demcraticamente con i nuovi responsabili illustrando con dati di fatto la reale situazione, e senza Saviana arroganza, anzi con tanta umilta collaborare per una soluzione possibile e vicina al programma dei nuovi amministratori
    Gianni Inclimona

  23. Sig. Boeri quali sono gli extracomunitari che pagano la mia pensione che non ho avendo solo 65 anni e 40 di contributi senza riscatto, sono quelli che vendono droga? O quelli che vendono abusivamente sulle spiagge e sulle strade? O quelli che sono pagati pochi euro all’ora per raccogliere pomodori?
    I contributi per la pensione io, come centinaia di migliaia di italiani, li ho gia pagati cominciando 40 anni fa!

  24. La poltrona è soprattutto che Boeri prende lo fa rimanere lì.. E vorrei capire come fanno gli immigrati a pagarci le pensioni.. Visto che ora li manteniamo noi… A casa… Si. BOERI

  25. La poltrona è soprattutto lo stipendiiche Boeri prende lo fa rimanere lì.. E vorrei capire come fanno gli immigrati a pagarci le pensioni.. Visto che ora li manteniamo noi… A casa… Si. BOERI

  26. Uno che fa commenti del genere bisognerebbe allontanarlo subito dalla carica che ricopre,vi dico subito perche,e uno che ci mangia sopra,poi bisogno vedere a che fazione appartiene e i Conti sono fatti,deve essere anche uno di quelli che meno aprono la bocca meno danni fanno,altrimenti rimuoverlo della carica che copre.

  27. Piace la gente(aglia), che predica l’italiano corretto, e poi lecca il culo a quanti dicono papa, mama, tu dare soldi a me!

    Parassiti! piddini!

  28. Caro Ennio
    Da ignorante ci passi tu, Salvini ha candidato Alberto Bagnai oggi senatore della Lega, idealmente uomo di ” sinista” e soprattutto KEYNESIANO di FERRO, vatti a leggere il suo ultimo libro sull’euro!
    E non temere Salvini SA quello che FA, così come Conte e questo Governo FA PAURA a Bruxelles in special modo per le prossime elezioni europee dove rischiano di PERDERE LA MAGGIORANZA ecco allora le ” sanzioni” a Orban, l’inchiesta su Salvini ecc ecc sveglia, comunque sia questo è un governo che ha messo un bastone fra le ruote del Mondialismo Finanziario !
    Carlo

  29. O pasqua o mastropasqua o pasquetta non cambia alcunché.son tutti ladroni e poi iodi solito me ka prendo con gli arroganti e non con i poveracci.hai capito sapientone?

  30. la materia pensioni è una cosa serissima, non possiamo sparare numeri a caso, mi auguro che i tecnici sappiano valutare il momento difficile per quelli che sono in pensione e per il futuro dei giovani.

  31. Tutti sono supe pagati non solo Boeri una persona seria a differenza di chi vuole dare soldi per mantenere Lazzaroni in cambio di voti. Bisogna dare lavoro pagato il giusto. I politici pensano solo a spararle grosse in TV

  32. Cosa mi tocca leggere ? perché la gente scrive commenti quando in realtà non conosce l’argomento neanche di sfuggita? Al massimo ha sentito 2 frasi al bar dello sport e poi fa il filosofo ! Persone che nella loro vita al massimo hanno letto topolino.
    Noi Italiani diamo soldi agli immigrati??? Ma dove lo avete letto? Lo ha detto chi? Salvini? E voi prendete per vera questa cosa? Vedete e un giochino sporco che fanno i politici, cioè, dicono una cosa mezza vera e la modificano, tanto sanno che il popolicchio, cioè voi che scrivete non andrete mai a indagare realmente su come funziona, perché siete impegnati su Facebook, watsap, uomini e donne e le riviste di topolino, salvo poi uscire e fare i filosofi.
    Gli immigranti non prenderanno mai 1 centesimo dei soldi da voi menzionati, lo stato da circa 35 euro al giorno per ogni migrante accettato nel nostro paese questo è vero, però il giochino dove sta? Sta sul fatto che questi soldi in realtà vanno agli Italiani che aprono onlus, cooperative o qualsivoglia forma di società che serve a intascare questi soldi e a gestir a loro dire i migranti, ma ripeto sono soldi che vanno in tasca a ITALIANI che si sono inventati un lavoro e fanno dei profitti. Riscrivo a grosse lettere. QUEI SOLDI SE LI METTONO IN TASCA ITALIANI E NON VANNO VISICAMENTE IN TASCA A NESSUN EXTRACOMUNITARIO. Ora ci si potrebbe scandalizzare anche di questo? Si, no, boh! Forse i soldi pubblici bisognerebbe essere più cauti nel gestirli e ci sarebbe da ragionarci, però la cosa che mi indigna e irrita e che tutti voi di fede Cristiana, che credete nella Bibbia e vi siete sposati in chiesa vi indignate di questi soldi pubblici buttati all’assistenza di essere umani, e poi per anni siete stati in silenzio sullo stato che regala autostrade per l’Italia ( UNA COSA NOSTRA DA NOI PAGATA ) Alla famiglia Benetton e permettendo a loro di guadagnare sotto regalo statale centinaia di milioni di euro annui. Non vi indignate che chi grida ai soldi dati per aiutare essere umani ha stipendi di 16- 18 mila euro mensili e voi se vi va bene guadagnate 1500 euro di m…a al mese ( quelli fortunati) vi indignate dei soldi dati ad aiutare essere umani ma non vi indignate in egual misura che lo stato assume amministratori delegati tipo quello di Alitalia pagandoli con cifre che nemmeno potete sognare, e questi amministratori fanno fallire Alitalia e vengono “licenziati” però al momento del licenziamento gli viene data una buona uscita di 50 milioni di euro… potrei continuare all’infinito ma voi siete impegnati a leggere topolino. Buona serata a tutti

  33. Il Sig. Boeri arriva da una famiglia agiata.Non sa neanche come si vive con quattro soldi. Viene dalla Bocconi e servo dei padroni e fa solo i loro interessi .Più si va avanti con il lavoro e meno pensioni si pagano.Così la troika è contenta. Vogliono distruggere completamente lo stato sociale, i diritti dei lavoratori sottopagati e schiavizzati.
    Le famiglie sono alla fame .Siamo dei martiri.Se nasci povero morirai povero.Sig. Boeri è ovvio che non è tutta colpa sua, lasci fare alla politica del cambiamento e faccia il bravo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here